Il portiere Silvestri: "La Cremo?
Una chiacchierata c'è stata"
Leggi anche:
Con l’approdo in Serie A, la Cremonese potrebbe decidere di ingaggiare un portiere esperto della categoria. Un’ipotesi che potrebbe anche portare alla cessione di Andrea Fulignati che, arrivato l’estate scorsa dal Catanzaro, nella stagione di Serie B appena chiusa con la promozione non ha mai saltato una partita, ma che in Serie A ha collezionato solamente 9 presenze in tutta la sua carriera con la maglia del Palermo (era la stagione 2016-2017). In questi giorni, tra l’altro, a Fulignati si è interessato l’Empoli, appena retrocesso in Serie B, club nel quale l’attuale estremo difensore grigiorosso è cresciuto a livello di settore giovanile, senza però mai esordire in prima squadra.
Alla Cremo è stato associato nelle ultime ore il nome dell’esperto portiere 34enne Marco Silvestri, attualmente svincolato, reduce da una stagione sfortunata in cui ha giocato prima soltanto 7 gare in B con la Sampdoria, poi 5 partite in A con l’Empoli.
Nel proprio curriculum Silvestri può vantare complessivamente 169 presenze in Serie A condite da 38 clean sheet. A rivelare l’interessamento della Cremonese per Silvestri è stato proprio il portiere ex, tra le altre, di Verona e Udinese, in un’intervista rilasciata al quotidiano sportivo Tuttosport.
“Torino e Cremonese su di me? Qualche chiacchierata in merito c’è stata – ha dichiarato Silvestri a Tuttosport -, come è normale in questa fase. Sarebbero eventualmente delle opzioni molto interessanti: mi piacerebbe, vedremo cosa succederà. Vorrei trovare un club che punta con decisione su di me. Italia o estero? Non faccio preferenze. Anche in Turchia qualche squadra si è fatta avanti. Nei prossimi giorni valuterò pro e contro di ogni soluzione”.
Ma Silvestri non è l’unico portiere accostato in questi giorni alla Cremonese. Voci di mercato, infatti, parlano anche di un possibile approdo a Cremona di Pietro Terracciano, che con la Fiorentina ha un contratto in scadenza nel giugno 2026 e ha perso il posto da titolare a favore di David de Gea. Anche quello di Terracciano è un profilo esperto per la Serie A, dove ha collezionato in totale 120 presenze e 31 clean sheet in carriera.
Mauro Maffezzoni