Cremo, sfuma un possibile obiettivo
Augello firma per il Palermo
Svanisce un obiettivo di mercato per la Cremonese. Si tratta di Tommaso Augello, terzino sinistro che nella passata stagione al Cagliari è stato allenato proprio da Davide Nicola, diventato da poco nuovo tecnico grigiorosso.
Il 30enne nella scorsa Serie A ha messo assieme 38 presenze, sfornando ben 7 assist e si è svincolato al termine del campionato, vedendo scadere il contratto che lo legava al club sardo.
Davide Nicola avrebbe voluto portare a Cremona il giocatore, per affrontare assieme una nuova avventura all’ombra del Torrazzo. Ma Augello ha ricevuto una super offerta da parte del Palermo, da poco affidato all’esperto in promozioni Filippo Inzaghi, che sta allestendo una vera e propria corazzata per conquistare nella prossima stagione la promozione in Serie A dopo le recenti delusioni.
Tra l’altro la Cremonese disputerà la prima gara ufficiale della stagione 2025-2026 in Coppa Italia proprio contro il Palermo, quindi si troverà di fronte subito Augello. Il match andrà in scena sabato 16 agosto alle ore 21:15 allo stadio Zini.
Questo il comunicato ufficiale con il quale il Palermo ha ufficializzato l’ingaggio di Augello: “Il Palermo FC comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Tommaso Augello. Il calciatore, svincolatosi dal Cagliari Calcio, si è legato al Club di Viale del Fante con un contratto pluriennale. A Tommaso il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero”.
M.M.