Cremonese, interesse concreto
per Floriani Mussolini
Inizia a muoversi concretamente il calciomercato. Dopo l’annuncio di Davide Nicola e il rinnovo del contratto del Direttore Sportivo Simone Giacchetta, la Cremonese sta costruendo le basi per la campagna acquisti estiva.
Proseguono, a distanza, i dialoghi tra DS e allenatore, che stanno individuando gli obiettivi concreti per rinforzare l’attuale rosa grigiorossa. Nicola, essendo a tutti gli effetti un allenatore di Serie A, valuterà i giocatori attualmente di proprietà della Cremonese e capirà quali ritenere pronti per il salto nella massima serie.
Quello grigiorosso sarà un calciomercato prudente: la volontà è quella di scovare i giusti affari e le occasioni, per rinforzare miratamente le diverse zone di campo. In questo senso, è concreto l’interesse della Cremonese per Romano Floriani Mussolini. L’esterno, classe 2003, di proprietà della Lazio, è reduce da una stagione super con la maglia della Juve Stabia. 36 presenze tra regular season e playoff in Serie B a Castellammare, un ruolo da protagonista assoluto tra le fila delle vespe. Floriani Mussolini, che potrebbe trovare poco spazio alla Lazio, potrebbe rappresentare un innesto di primissimo livello sulle corsie grigiorosse. Probabilmente la formula più idonea all’operazione è quella del prestito con eventuale diritto di riscatto.
Più fredde invece le piste che portano a Botond Balogh e Nahuel Estevez del Parma. Il difensore ungherese e il centrocampista argentino sono in uscita dai ducali, ma i costi delle operazioni rappresentano, quantomeno al momento, un ostacolo importante. Nell’attesa del raduno, fissato per il 14 luglio, il mercato entra nel vivo.
Simone Guarnaccia