Cremonese

Cremo, Nicola e Giacchetta
pianificano il calciomercato

Davide Nicola e Simone Giacchetta

Sono giorni di programmazione in vista della prossima stagione. Dopo aver annunciato Davide Nicola nel ruolo di allenatore e aver confermato Simone Giacchetta come Direttore Sportivo, la Cremonese si prepara alla pre-season che avvicinerà i grigiorossi al percorso in Serie A.

La scelta di queste due figure è stato il primo duplice passo concreto verso il cammino nella massima serie, saranno proprio Nicola e Giacchetta, in sinergia, a lavorare alla costruzione della rosa. Rispetto all’ultima esperienza in A dei grigiorossi, sono cambiate molte cose.

In primis la Cremonese può contare su tanti giocatori di proprietà, soprattutto sui grandi protagonisti della promozione conquistata lo scorso 1° giugno sul campo dello Spezia. Una differenza non da poco, visto che l’attuale rosa, rispetto alla precedente approdata in A nel 2022, necessita solo di qualche innesto e non di una vera e propria rivoluzione.

La scelta di Davide Nicola è poi il certificato della volontà di puntare su un profilo esperto, in grado di avere un impatto importante da subito. Questo sarà determinante: non dimentichiamoci che i grigiorossi, dopo la gara contro il Milan, saranno chiamati a fare punti in due partite che profumano tanto di scontro diretto, contro il Sassuolo allo Zini, nel secondo turno di campionato, e contro l’Hellas Verona al Bentegodi nella terza giornata.

I colloqui tra Giacchetta e Nicola sono già partiti da qualche giorno: queste due figure centrali nella costruzione della nuova rosa stanno ragionando sui possibili obiettivi di mercato. Resta sempre calda poi la situazione Vazquez, con l’asso argentino attualmente svincolato, ma proseguono gli incontri con la società grigiorossa: il futuro è ancora da scrivere.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...