Basket

Basket e spettacolo con il 3xCre
in piazza del Comune

La vittoria a "Le Bimbe di Spero" tra i senior e ai "Ringo Nocap" tra gli Under

Le Bimbe di Spero
Federico Valenti, premiato come MVP del torneo Senior
I Camaleonti
Ringo Nocap
L'MVP del torneo Under Bedi Lekre
I Bonvoclat
Gli organizzatori

Il palcoscenico era tra i più suggestivi della città: piazza del Comune, con la Cattedrale di Cremona alle spalle del canestro e un campetto circondato da applausi e calore. A infiammare la serata dei Giovedì d’Estate è stata la fase finale del 3xCRE, torneo di streetbasket 3 contro 3 che ha unito i due storici eventi cremonesi: il Memorial Barcella e il Memorial Robi Telli, ricordo vivo di due ragazzi che non ci sono più.

Dopo la fase iniziale disputata alle ex Colonie Padane, le Finals sono andate in scena nel centro cittadino, dove il girone all’italiana ha delineato gli accoppiamenti delle semifinali: da una parte I Camaleonti contro As Crotone, dall’altra Aromatico contro Le Bimbe di Spero.

A conquistare il titolo è stata proprio la squadra Le Bimbe di Spero, formazione cresciuta alla corte di Capitan Speronello alla Sanse, battendo in finale I Camaleonti. A brillare su tutti Federico Valenti, premiato come MVP del torneo Senior, insieme ai compagni Sebastiano Zovadelli, Emanuele Boschiroli e Mattia Pedretti.

Tra gli Under, spettacolo e talento con i Ringo Nocap, capaci di superare in una finale entusiasmante i Bonvoclat. Il premio MVP è andato a Bedi Lekre, protagonista insieme a Lorenzo Zani, Joel Eboulet e Alessio Gorni di semifinali e finali sotto il Torrazzo.
Cristina Coppola

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...