nel Tg Sport Estate di CR1
la Logiman Orzinuovi
nel Tg Sport Estate di CR1
la Logiman Orzinuovi
Martedì 1° luglio si aprirà ufficialmente la finestra estiva di calciomercato. In realtà però, sono già molte le trattative in corso o addirittura concluse nel mese di giugno. La più attiva ai vertici è il Napoli che, dopo essersi assicurato il campione De Bruyne e la giovane speranza Marianucci, sta chiudendo l’affare Lang con il PSV. Anche l’Inter, impegnata al momento nel Mondiale per Club, ha già battuto i colpi Luis Henrique e Sucic, mentre è in chiusura la trattativa per Bonny dal Parma.
Milan e Juve invece per ora non hanno rinforzato la propria rosa, ma i rossoneri, guidati nella prossima stagione da Massimiliano Allegri, sono vicinissimi al centrocampista del Torino Samuele Ricci, al 39enne Luka Modric e trattano Jashari con il Brugge. Bianconeri che invece seguono con attenzione l’attaccante del Lille Jonathan David.
Particolarmente attivo il Como che dopo essersi assicurato le prestazioni del fantasista Baturina, provano a piazzare il doppio colpo Morata-Thiaw dal Milan. Sul pezzo anche la Fiorentina, che ha riportato in Italia Dzeko e ha portato a Firenze Fazzini, uno dei centrocampisti più promettenti della passata stagione. Interessante il colpo Bertola-Udinese, con l’ex Spezia pronto a confrontarsi con la massima serie.
Pochi movimenti invece al momento per le squadre che verranno coinvolte dalla lotta salvezza. Da segnalare però la scelta in panchina del Parma, che si è affidato al 29enne Carlos Cuesta, ex assistente di Arteta all’Arsenal. Una scelta coraggiosa e intrigante. Il mercato della Cremonese invece partirà ufficialmente dopo l’annuncio di Davide Nicola come allenatore.
Simone Guarnaccia