Cremonese

Cremo, si apre la settimana
di Nicola e del calciomercato

La festa promozione dei grigiorossi allo Zini (Foto Sessa)

Ci siamo. Si apre una settimana clou per il futuro della stagione. La Cremonese si avvicina a grandi passi al percorso in Serie A, l’attesa cresce giorno dopo giorno.

In questo senso i prossimi giorni potranno indirizzare il futuro grigiorosso. Sicuramente perché martedì 1° luglio si aprirà ufficialmente la sessione estiva di calciomercato, con il direttore sportivo Simone Giacchetta, fresco di rinnovo, chiamato a potenziare la rosa in vista della massima serie.

Per farlo però sarà necessario ufficializzare il nuovo allenatore. Questo anche perché proprio per muoversi nelle trattative estive è indispensabile avere una guida in panchina, un tecnico che indirizzi i potenziali obiettivi, soprattutto in base alle future disposizioni tattiche e alle caratteristiche richieste da un determinato tipo di gioco.

Per l’annuncio di Davide Nicola manca sempre meno, è lui il prescelto per ricoprire questo ruolo e si attendono novità nelle prossime ore. Il mister piemontese si è dimostrato molto eclettico nelle sue passate esperienze, l’ultima con la salvezza conquistata in Sardegna sulla panchina del Cagliari, scegliendo il modulo in base ai punti di forza degli interpreti, alternando spesso la difesa a 3 a quella a 4. Ciò che è certo è che la voglia di giocarsi la Serie A cresce, la nuova stagione entra nel vivo.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...