Cremo, per Nicola manca solo
l’ufficialità: nasce una nuova era
Un weekend prima di una settimana chiave per il futuro della stagione. Una domenica che precede sette giorni di fuoco in cui sono attese importanti novità, soprattutto nell’ottica panchina.
La scelta dell’allenatore diventa inevitabilmente un fattore determinante, che si prenderà la scena nei prossimi giorni. Sì perché la guida tecnica sposterà poi gli equilibri anche nella scelta dei giocatori, da portare a Cremona o da salutare, per il prossimo campionato.
Il prescelto è Davide Nicola, allenatore che nella passata stagione ha portato il Cagliari alla salvezza, dovendo, tra l’altro, sostituire una figura di spicco come quella di Claudio Ranieri. Un compito arduo, ma ampiamente portato alla conclusione positiva da parte del tecnico piemontese.
Per Nicola, che ha risolto il contratto con i sardi, si attendono importanti novità in questi giorni: tra lunedì e martedì potrebbe arrivare l’ufficialità. Dalla scelta del nuovo mister in poi, potrà ufficialmente prendere forma la nuova emozionante stagione grigiorossa in Serie A, con l’annuncio della data del raduno al centro Arvedi e l’avvio dei lavori di costruzione di un gruppo chiamato a mantenere la Cremo nel massimo campionato italiano.
Simone Guarnaccia