Vbc

Sofia Nosella confermata alla VBC:
"Pronta a crescere ancora!"

A pochi giorni dall’annuncio dell’ingaggio di Laura Pasquino, in casa Volleyball Casalmaggiore proseguono le ufficializzazioni in vista della stagione 2025/2026 di Serie A2 Tigotà.

Dopo aver svelato i primi tasselli del nuovo roster — la palleggiatrice Pasquino, la centrale Nwokoye, il libero Morandi e la schiacciatrice Costagli — oggi la società rosa annuncia con soddisfazione la conferma di Sofia Nosella, giovane banda classe 2006.

Reduce da una stagione che l’ha vista protagonista di un importante percorso di crescita, Sofia — che ha appena superato brillantemente l’esame di maturità — ha scelto di proseguire il proprio cammino a Casalmaggiore, mettendosi ancora una volta a disposizione di coach Claudio Cesar Cuello.

Sono rimasta a Casalmaggiore perché mi sono trovata davvero bene con lo staff e la società. Credo che il progetto in costruzione sia più in linea con me e con le mie caratteristiche. Soprattutto voglio continuare a crescere, dopo essere arrivata qui dai campionati giovanili. E poi c’è un motivo fondamentale che mi ha convinta a restare… la carbonara che fa Betsy è buonissima! (ride, n.d.r.). Saluto tutti i nostri tifosi e li aspetto al palazzetto”, le parole di Sofia Nosella.

Per la nuova stagione, Sofia indosserà il numero 5, abbandonando l’1 della scorsa annata.

Come tutte le compagne di squadra, sarà presente alla preparazione atletica prevista a Casa Apis a Forte dei Marmi a partire dal 18 agosto, sede anche dei Forte Volley Camp Apis organizzati da Volleyball Casalmaggiore.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...