Cremonese, per Nicola
sono ore decisive

Manca sempre meno al momento dell’annuncio dell’allenatore grigiorosso. La panchina della Cremonese tornerà presto ad avere un proprietario, novità importanti sono attese nei prossimi giorni, o addirittura nelle prossime ore.
Tutti gli indizi portano a Davide Nicola, tecnico che nella passata stagione ha portato il Cagliari a una salvezza tutto sommato tranquilla. Un vero e proprio specialista delle salvezze in Serie A, considerando anche il fatto che, prima dell’esperienza in Sardegna, ha compiuto dei veri e propri miracoli sportivi subentrando a stagione in corso. I più recenti sulla panchina dell’Empoli e della Salernitana, formazioni in bilico tra A e B che sono state mantenute nella massima serie.
Nicola ha però dimostrato nella passata stagione di poter compiere imprese anche iniziando il campionato. A lui uno dei compiti più difficili per un allenatore nella scorsa estate, cioè sostituire un’icona come Claudio Ranieri, amato come persona e per i risultati ottenuti. Dopo un avvio in salita però, il tecnico piemontese ha trovato la quadra, conquistando una meritata salvezza, frutto di tanti punti ottenuti contro le dirette concorrenti.
Nicola e la Cremonese sono sempre più vicini: il tecnico ex Cagliari è un profilo esperto, già ben navigato in Serie A, che ha l’esperienza per compattare il gruppo nell’arco del campionato, garantendo prestazioni di alto livello nei momenti cruciali della stagione.
Simone Guarnaccia