Cremo, si attende la risoluzione
tra Cagliari e Nicola

Davide Nicola è sempre più vicino alla Cremonese. Pare che le parti abbiano trovato un accordo definitivo, e che l’allenatore sia pronto a trasferirsi sulla panchina grigiorossa. Ora si attende la risoluzione contrattuale del mister piemontese con il Cagliari, dove ha centrato l’obiettivo salvezza nella passata stagione.
La Cremonese ha fin da subito tracciato il profilo dell’allenatore ideale per tentare la permanenza nella massima serie: un mister con esperienza, in grado di gestire un gruppo che deve lottare per salvarsi.
L’annuncio potrebbe arrivare al termine di questa settimana o al più tardi all’inizio della prossima. Una volta ufficializzato il mister, con lui si potrà lavorare sul mercato, che in ogni caso è già entrato nel vivo con manifestazione di interesse da parte di diversi club di serie B per i giocatori grigiorossi.
Davide Nicola si sta confermando uno degli allenatori più affidabili in chiave salvezza. Dopo il miracolo Crotone nel 2016/2017, ha firmato un’altra impresa con la Salernitana nel 2021/2022.
Nel 2023/2024 ha centrato la permanenza in Serie A con l’Empoli all’ultima giornata. Le ultime due stagioni sulla panchina del Cagliari ne hanno sancito la consacrazione: buon gioco e due salvezze consecutive che rafforzano il suo profilo di specialista nelle missioni più complicate.
Eleonora Busi