I big della Cremonese fanno gola
ai top club della cadetteria

La trattativa avanzata con Davide Nicola prosegue di pari passo con l’avvicinarsi del calciomercato. A luglio si aprirà il gran bazar del pallone, con la Cremonese impegnata su due fronti: allestimento della rosa per la prossima Serie A e valorizzazione del patrimonio giocatori con appeal in Serie B.
Richieste, abboccamenti, interessi pioveranno sul centro Arvedi con l’apertura della sessione estiva e i rumors iniziano già a farsi sentire. Dagli esterni Zanimacchia, Quagliata, Azzi e Sernicola ai difensori Bianchetti, Ravanelli e Ceccherini, passando per i centrocampisti Pickel, Castagnetti e Majer, sino agli attaccanti De Luca e Nasti: tutti pezzi pregiati per squadre di cadetteria con grandi ambizioni e per questo di grande attrattiva per club come Palermo, Modena e lo stesso Venezia di Giovanni Stroppa.
In laguna già si parla, non troppo prematuramente, di una colonia di grigiorossi sul taccuino del diesse Antonelli che su mandato del tecnico lodigiano prossimo a sposare la causa veneziana starebbe guardando verso Cremona per rafforzare la volontà di tornare subito in Serie A.
Sul fronte entrate, le scelte scelte della Cremonese saranno determinate dal futuro manico: il ds Giacchetta sta già muovendosi per capire la fattibilità di alcuni colpi che dovranno dare all’allenatore grigiorosso le dovute basi su cui costruire il progetto salvezza 2026.