Serie B, nel caos dell'Arechi
Samp salva e Salernitana in C

E’ un finale quasi surreale quello della stagione 2024/2025 di Serie B, terminato ufficialmente con la gara di ritorno di playout tra Sampdoria e Salernitana che ha consegnato la permanenza nella categoria cadetta ai blucerchiati e la retrocessione in Serie C alla Salernitana, un doppio salto all’indietro per la formazione di mister Marino.
Venendo alla gara, prima la Salernitana segna con Ferrari, ma Doveri annulla tutto per un tocco di mano, poco dopo il gol della Samp firmato Coda. Intervallo amaro per la Salernitana che rientra in campo con la consapevolezza di dover recuperare 3 gol di scarto. Ci pensano però ancora i blucerchiati a segnare, questa volta con Sibilli. Da qui in poi a Salerno succede di tutto: la gara viene sospesa dopo che i tifosi granata hanno lanciato fumogeni in campo e fatto esplodere potenti petardi, poi hanno iniziato anche a lanciare seggiolini sul terreno di gioco. La gara viene così interrotta e ora toccherà al Giudice Sportivo decretare il 0-3 a tavolino.
Dopo il 2-0 per la formazione di Evani a Genova, serviva un mezzo miracolo alla Salernitana per salvarsi, ma all’Arechi si è aggiunto l’ennesimo capitolo di una finale salvezza a tratti interminabile.
Dal caos per vicenda del Brescia che ha riformulato classifica e tabellone playout, passando per l’intossicazione alimentare che ha colpito ventuno componenti del gruppo squadra della Salernitana dopo l’andata a Marassi.