Altri Sport

Macron Warriors Sabbioneta
in semifinale di Coppa Italia

Leonardo Catania, bomber assoluto dei Macron Warriors Sabbioneta, nella prima giornata di gare il suo bottino personale di gol è già arrivato a quota 20

La prima giornata della Coppa Italia 2025 di powerchair hockey, in programma al Bella Italia Efa Village di Lignano Sabbiadoro, per i Macron Warriors Sabbioneta si è conclusa con due nette vittorie dei vicecampioni d’Italia che accedono così alla semifinale in programma domani alle ore 18:00 dove i Macron Warriors affronteranno la seconda classificata del girone B, in questo momento ancora da determinare.

Macron Warriors Sabbioneta-Sharks Monza 14-6 (5-1;1-0;5-2;3-3)
Nel primo match contro gli Sharks Monza i guerrieri rossoblù hanno dominato nel gioco e nel risultato chiudendo il match già nel terzo quarto, anche se i brianzoli hanno dimostrato di non essere mai domi e di lottare fino alla fine. Una gara che ha avuto nella coppia Catania-Camponesco i top scorers, sei gol a testa per le due mazze dei Macron Warriors, ai quali si aggiunge la rete Riccardo Federigi (per lui un’ottima prova sia a livello difensivo che di impostazione) e un’autorete avversaria. Entrambe le squadre hanno dovuto fare i conti con un campo in non perfette condizioni (le carrozzine slittavano notevolmente) e con una temperatura decisamente diversa da quella che le squadre hanno trovato due settimane fa nelle finali scudetto, ma hanno dato vita ad un confronto molto spettacolare e combattuto.

Macron Warriors Sabbioneta- Madracs Udine 17-8 (6-1;2-4;5-1;4-2)
La seconda gara della giornata vedeva i Macron Warriors opposti ai Madracs Udine, formazione che ha recentemente conquistato la promozione in A1. Un match molto divertente, combattuto da entrambe le parti con i friulani che hanno cercato di arginare, senza riuscirci, lo strapotere offensivo dei rossoblù che ha un nome preciso: Leonardo Catania, alla fine autore di ben 14 reti. Grande partita anche del capitano Ion Jignea, autore di una gara tatticamente perfetta. Nel tabellino finale anche Riccardo Federigi e Giovanni Camponesco con un gol. In ogni caso i Madracs hanno mostrato di essere una realtà molto importante e che daranno filo da torcere a tutti nel prossimo campionato di serie A1.

“Abbiamo raggiunto il primo obiettivo: la semifinale. I ragazzi hanno giocato due ottime gare contro due avversari di grande spessore. La squadra ha saputo interpretare al meglio tutto quello che abbiamo preparato in funzione di queste due gare – ha commentato Fabio Merlino, coach dei Macron Warriors -. Non è finita, ora prendiamo fiato, ma domani ci aspetta la semifinale. Complimenti sia agli Sharks Monza che ai Madracs Udine, abbiamo giocato tutti un hockey di grande livello e questo non può che essere un bellissimo messaggio per il prossimo campionato”.

“Avevamo preparato entrambe le partite meticolosamente e sono felice per la prova di squadra e anche per la mia prestazione – ha detto Leonardo Catania, bomber assoluto dei Macron Warriors –. Devo fare i complimenti ai Madracs Udine per la partita che hanno fatto”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...