Canottaggio, Gentili e Pedrola
in Coppa del Mondo a Varese

Leggi anche:
Ultimi giorni di attesa per la prima tappa della Coppa del Mondo 2025, in programma da venerdì 13 a domenica 15 giugno sul Lago di Varese. L’evento vedrà coinvolti oltre 600 atleti provenienti da 39 nazioni, tra cui spiccano Gran Bretagna, Germania, Australia e naturalmente l’Italia padrona di casa.
La tappa di Varese sarà anche teatro di un’importante novità tecnica, ovvero il debutto internazionale dell’otto misto, inserito come test event con la partecipazione di Italia, Germania, Stati Uniti e Repubblica Ceca. Nella formazione italiana anche la cremonese Susanna Pedrola con Stefania Buttignon, Alice Gnatta, Giulia Orefice, Simone Pappalepore, Emilio Pappalettera, Andrea Licatalosi, Guglielmo Melegari e la timoniera Alessandra Faella.
Tra i protagonisti azzurri non mancherà Giacomo Gentili, atleta delle Fiamme Gialle e della Canottieri Bissolati, capovoga del quattro di coppia vicecampione olimpico con Luca Rambaldi, Andrea Panizza e Matteo Sartori, lo stesso equipaggio sceso in acqua agli Europei di Plovdiv, dove ha chiuso al quarto posto.
Il programma prevede le batterie eliminatorie venerdì 13, le semifinali sabato 14 e le finali domenica 15 giugno, in una tre giorni che offrirà spettacolo e competizione ad altissimo livello.
Dopo Varese, l’edizione 2025 della Coppa del Mondo proseguirà con la seconda e ultima tappa a Lucerna, in Svizzera, dal 27 al 29 giugno. Sarà il punteggio accumulato nelle due gare a decretare i vincitori assoluti della World Rowing Cup.