Primo giorno del Memorial Barcella
vincono gli Angelina Manco
Nuova location, stesso spirito. Il Memorial Barcella ha inaugurato la sua edizione 2025 nel contesto rinnovato delle ex Colonie Padane, con la giornata interamente dedicata alle squadre Senior. Un pomeriggio e una serata di partite serrate, tra gironi, play-in e playoff, fino alla finalissima che ha incoronato gli Angelina Manco di Alessandro Feraboli, premiato come MVP del torneo.
In finale, gli Angelina Manco – Giulio Perini, Alessandro Feraboli, Filippo Cocchi, Antonello Baggi – hanno superato I Camaleonti, squadra composta da Leonardo Cristofori, Edoardo Valenti, Cesare Zugno e Gabriele Malaggi. Sul terzo gradino del podio salgono invece Le bimbe di Spero (Sebastiano Zovadelli, Manuel Russo, Federico Valenti, Emanuele Boschiroli), vittoriosi nella finalina contro A.S. Crotone.
Ma la sfida è tutt’altro che chiusa. Tre delle quattro squadre arrivate in fondo al torneo sono già iscritte anche alla Golden League, che culminerà il 3 luglio in Piazza del Comune. E chissà che anche I Camaleonti non decidano di rilanciare la sfida e provare ad insidiare il primato degli Angelina Manco nella prossima tappa, quella del Memorial Robi Telli.
Intanto oggi si replica, con 22 squadre Under pronte a scendere in campo. A chiudere la giornata, le premiazioni in programma intorno alle ore 20. Basket, passione e ricordi: il Barcella continua.
Cristina Coppola

