Volley

Ostiano una vittoria da tre punti
per conquistare la A2

Ultimo atto di una stagione lunga, intensa, ricca di soddisfazioni che potrebbe avere la ciliegina sulla torta con la promozione nella seconda serie nazionale, diciotto anni dopo la prima volta. Nella gara di ritorno Ostiano per raggiungere la serie A2 deve vincere obbligatoriamente da ‘tre punti’ (3-0 o 3-1) per ribaltare la sconfitta al tiebreak contro il Volley Modena. Se la gara dovesse terminare 3-2 lombarde ed emiliane si giocherebbero l’all in promozione al set supplementare. Impresa non facile ma nemmeno impossibile, nonostante Ostiano debba fare i conti con l’infermeria, causa lo stop della schiacciatrice Bughignoli e con la centrale D’Este ferma ai box. Determinante per la Fantini Folcieri sarà l’apporto del pubblico del PalaVacchelli, da sempre l’arma in più per Zampedri e compagne.

“Sarà la partita più importante dell’anno – commenta coach Valeria Magri -. Dopo tre gare giocate durante la stagione conosciamo Modena e le sue caratteristiche, ma anche anche le nostre potenzialità; sarà una bella partita al di là del risultato, ce lo siamo meritate entrambe questa finale, dopo un anno intenso e difficile di emozioni e tensioni perché restare al vertice della classifica non è facile. Comunque andrà le ragazze sono pronte, al di là degli infortuni, D’Este potrebbe essere recuperabile mentre Bughignoli non sarà della partita, tuttavia sabato abbiamo dimostrato di essere una squadra molto unita ed abbiamo le possibilità di giocarcela. Siamo serene per affrontare per affrontare la gara di sabato”.

Nel percorso play off Ostiano vuole spezzare la maledizione che l’ha vista perdere tre gare su tre, due con Villa Cortese nel primo turno, e una con Modena, appunto, nella finale d’andata, mentre le gialloblù hanno vinto tutti gli incontri disputati cinque su cinque, eliminando Santena e Volano.

Le sfide stagionali tra Ostiano e Modena sono tre, le emiliane sono avanti per due ad uno ed è sempre rispettato il fattore campo. Fischio d’inizio, ore 20.30, al PalaVacchelli di Ostiano, dirigeranno Lorenzo De Luca del comitato di Latina e Giuseppe Citro del comitato di Salerno.

 

Fantini Folcieri Ostiano-Volley Modena

Fantini Folcieri Ostiano: Frosi , D’Este, Vidi, Spagnuolo, Bughignoli, Feroldi, Miglioli, Maggiali, Grillo, Colombano, Esposito, Zampedri (L). All. Magri-Zanoni
Volley Modena: Lancellotti, Nonnati, Garofalo, Bozzoli, Gerosa, Fronza, Righi (L), Zironi, Mattioli, Davoli, Vineti, Pagot, Cornelli. All. Molinari.

Arbitri: Gabriele Lunardi e Giorgia Tanzilli

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...