Galà degli arbitri cremonesi:
premiati i migliori fischietti
Serata di emozioni e riconoscimenti alla Cascina Farisengo per il tradizionale appuntamento di fine stagione della Sezione Arbitri di Cremona, la prima sotto la guida del neo presidente Massimiliano Arcaini. Una conviviale che ha visto la partecipazione di ospiti istituzionali come il segretario regionale AIA Matteo Garganigo, il delegato provinciale CONI Alberto Lancetti, il consigliere regionale LND Marco Fiameni e il delegato provinciale FIGC Andrea Denicoli, oltre alla presenza sempre toccante di Maurizia Remondini, sorella di Gianni Remondini.
Premiato come miglior giovane neo-immesso Giovanni Passariello, seguito da Matteo Musiu, miglior assistente a livello regionale e nazionale. Riconoscimento anche per Martino Ghidoni, miglior osservatore della sezione, e per Riccardo Massari, eletto miglior arbitro del settore giovanile. A Giulio Pizzi è andato il premio come miglior associato, mentre Nicolas Ramponi è stato celebrato per la sua costante disponibilità nel coprire gare anche all’ultimo minuto.
Arcaini ha poi consegnato un premio alla memoria di Achille Cotrufo, recentemente scomparso: “È stata la prima persona a credere in me, un vero uomo di sport che ha lasciato un grande ricordo in tutti noi”, ha detto consegnando la targa ai figli Patrizia e Francesco. Emozione anche per la targa a Luigi Lodesani, 90 anni e da ben 71 tesserato con la sezione di Cremona, consegnata a Giulio Merlini.
Un riconoscimento è andato anche a Riccardo Geroldi, per il suo impegno nella gestione della comunicazione e dei social della sezione.
Chiusura con il premio più atteso, intitolato a Gianni Remondini, assegnato a Mohammed Yassine Kouritta come miglior arbitro della stagione, pronto al passaggio a livello regionale.