Spezia-Cremo, le possibili
scelte di mister Stroppa
Leggi anche:
La Cremonese cerca di recuperare le forze al massimo, per affrontare nel migliore dei modi la finale di ritorno dei playoff di Serie B, in programma domenica allo stadio Picco di La Spezia, dove il settore ospiti riservato ai sostenitori cremonesi sarà sold out. Difficile ipotizzare quali potrebbero essere le scelte di Giovanni Stroppa riguardanti la formazione titolare, prima di tutto perché ci sono diversi infortunati e acciaccati, ma anche in virtù del fatto che è difficile capire chi potrebbe aver accusato problemi dopo la gara d’andata con pochi giorni a disposizione per recuperare.
In difesa, davanti a Fulignati, il pacchetto difensivo sarà praticamente contato. Ravanelli è out a causa di un’appendicite acuta che lo ha già costretto a saltare l’andata e a sottoporsi a un’operazione chirurgica al Poliambulanza di Brescia. Capitan Bianchetti, inoltre, sembra non aver ancora recuperato dopo il brutto trauma contusivo rimediato nella semifinale d’andata contro la Juve Stabia e un suo eventuale recupero per la sfida del Picco è difficile. A questo punto dovrà stringere i denti Antov, che dopo il problema al ginocchio è sceso in campo giovedì sera con alle spalle soltanto un paio di allenamenti con il gruppo. Accanto al bulgaro ci dovrebbero essere Ceccherini (che nel secondo tempo giovedì sera per un attimo ha dato l’impressione di dover essere sostituito) e Folino, con Moretti unico difensore a disposizione in panchina in caso di ulteriore emergenza.
Riguardo le due corsie esterne, a partire dall’inizio dovrebbero essere ancora Barbieri a destra (con Collocolo come alternativa) e Azzi a sinistra, con Zanimacchia come variante, dopo il ritorno in campo nel finale di gara all’andata (la sua situazione è comunque ancora tenuta monitorata).
In mezzo al campo dovrebbe essere al suo posto con la fascia di capitano Castagnetti, che pare essersi ripreso dopo i giramenti di testa, in seguito a una botta, che lo hanno costretto a chiedere il cambio nel match di giovedì. In alternativa, potrebbe essere utilizzato Gelli, o al limite anche Pickel. Come mezzala sinistra dovrebbe partire dal primo minuto Vandeputte, mentre per il ruolo di mezzala destra è ballottaggio tra Pickel e Collocolo.
In attacco soltanto Vazquez sembra avere il posto certo nell’undici titolare. Al suo fianco ci dovrebbe essere uno tra Johnsen e De Luca. Meno probabile appare l’impiego dall’inizio di Bonazzoli e Nasti.
Mauro Maffezzoni