Volley

Volleyball Casalmaggiore:
tra mercato e PalaRadi

La Volleyball Casalmaggiore 2025/2026 prende sempre più forma tra conferme e nuovi volti. Betsy Nwokoye e Chiara Costagli sono già state ufficializzate e resteranno in rosa anche la prossima stagione, insieme a loro dovrebbe esserci anche Melissa Marku, un reparto centrali quello di coach Cuello quasi completo.

Dal mercato i nomi che spiccano in entrata sono quelli di Laura Pasquino al palleggio, Julia Kavalenka come opposto e nel ruolo di libero Martina Morandi.

Parallelamente al discorso squadra, c’è quello legato al PalaRadi. Con l’Esperia che ha definitivamente abbandonato il volley che conta e quindi la presenza al palazzetto, le rosa resterebbero l’unica formazione di pallavolo di stanza nell’impianto cremonese. Casalmaggiore ha dalla sua una convenzione in essere per rimanere anche nella prossima stagione e sarà così a meno di grandi sorprese.

Viadana rimane una suggestiva ipotesi, ma le probabilità di vedere la Vbc a Cremona anche l’anno prossimo sono molto più alte. Certo, le sorprese e le proposte sono sempre dietro l’angolo, ma ad oggi il sodalizio di via Baslenga parla ancora cremonese.

Lorenzo Scaratti

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...