Cremonese

Check-up Cremonese: ecco
come stanno i grigiorossi

Michele Castagnetti, uscito contro lo Spezia per un giramento di testa, dovrebbe essere disponibile per la sfida di ritorno (Foto Sessa)

Dopo il pareggio del match d’andata, la Cremonese dovrà a tutti i costi vincere il ritorno in programma domenica prossima a La Spezia per riuscire a centrare l’obiettivo promozione. In vista della trasferta decisiva in terra ligure, il tecnico Giovanni Stroppa è alle prese con più di un problema riguardante infortunati e acciaccati. La tegola più recente, e anche bella grossa, è arrivata proprio poco prima della sfida pareggiata 0-0 allo Zini. Il difensore Luca Ravanelli, infatti, a causa di un’appendicite acuta ha dovuto dare forfait nella gara d’andata. La conseguente operazione chirurgica al Poliambulanza di Brescia mette la parola fine alla sua stagione.

In generale, è la difesa il reparto messo peggio. C’è anche da tenere monitorata la situazione che riguarda il capitano Matteo Bianchetti, che nella semifinale d’andata contro la Juve Stabia ha rimediato un brutto trauma contusivo. Il suo recupero per il match di La Spezia è molto difficile.

Nella sfida dello Zini contro la squadra di D’Angelo, anche per fare fronte alla situazione d’emergenza che ha colpito il reparto arretrato, Stroppa ha deciso di far tornare in campo il bulgaro Valentin Antov, che dopo un infortunio al ginocchio aveva in pratica sostenuto solamente un paio di allenamenti. La speranza in vista del ritorno è che Antov possa stringere i denti e ripresentarsi ancora in campo dal primo minuto, senza più fastidi al ginocchio.

Durante l’incontro con lo Spezia, nel corso del primo tempo ha dovuto lasciare il campo Michele Castagnetti che, in seguito a una botta ricevuta, ha avvertito dei giramenti di testa e ha preferito lasciare il posto a un compagno. Stando a quanto filtra dall’ambiente grigiorosso, non si tratterebbe di nulla di grave e quindi Castagnetti dovrebbe essere disponibile per la trasferta di domenica.

Nel corso della ripresa, si sono rivisti in campo anche Luca Zanimacchia e Charles Pickel, che dunque hanno messo nelle gambe minuti preziosi in ottica sfida di ritorno. La situazione di Zanimacchia, però, è molto particolare e va tenuta monitorata con attenzione.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...