Cremonese

Juve Stabia-Cremo, le possibili
scelte di mister Stroppa

Giovanni Stroppa (Foto Sessa)

In vista della semifinale d’andata dei playoff, che andrà in scena a Castellammare di Stabia mercoledì sera alle ore 20:30, il tecnico grigiorosso Giovanni Stroppa è alle prese con alcuni problemi di formazione, soprattutto in difesa.

Per il primo dei due atti contro la Juve Stabia, infatti, sarà sicuramente assente Antov, che non ha ancora risolto il problema al ginocchio. Inoltre, sono in forte dubbio per la trasferta in terra campana sia Ravanelli che Pickel, tutti e due usciti per infortunio nell’ultimo match di regular season contro il Pisa. Il centrocampista svizzero naturalizzato congolese ha rimediato un guaio muscolare, che sarebbe meno grave di quanto si temeva in un primo momento, ma la sua presenza per la prima gara contro le Vespe gialloblu è in forse, così come quella di Ravanelli.

Alla luce di tutto questo, davanti a Fulignati la difesa a tre dovrebbe essere composta dall’ex di turno Folino, con Ceccherini e capitan Bianchetti. Per quanto riguarda le corsie esterne, i favoriti per un posto da titolare sono Azzi a sinistra e Barbieri a destra, con l’alternativa Zanimacchia, spendibile magari a gara in corso.

In mezzo al campo la regia dovrebbe essere affidata all’esperto Castagnetti, con Vandeputte mezzala sinistra e Collocolo mezzala destra, considerata la possibile assenza di Pickel.

Per quanto riguarda il reparto avanzato, invece, il ruolo di prima punta dovrebbe essere ricoperto da De Luca, con Johnsen a sostegno. Il norvegese è in vantaggio rispetto a Vazquez, rientrato a Pisa nella ripresa dopo la maxi squalifica di otto giornate. Non è escluso che Stroppa possa dare vita a una sorta di staffetta tra Johnsen e l’argentino, con quest’ultimo destinato a entrare a partita in corso.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...