Cremonese

Check-up in vista dei playoff:
la situazione infortuni della Cremo

Pickel, sostituito per infortunio contro il Pisa

Una squadra che sta bene fisicamente, che sta fornendo garanzie sotto il profilo atletico, ma con qualche problema a livello di infortuni da valutare in vista dei playoff. Dopo la sconfitta di Pisa, e i due giorni di riposo concessi alla squadra, per la Cremonese sarà tempo di pensare all’andata della semifinale playoff fissata per mercoledì 21 maggio. A sfidare i grigiorossi sarà una tra Juve Stabia e Palermo, che si affronteranno al Romeo Menti di Castellammare di Stabia sabato 17 maggio alle 19:30.

I ragazzi di Stroppa hanno evidenziato una crescita importante a livello di corsa, come testimoniato dal mostruoso primo tempo del Picco contro lo Spezia. Ci sono però degli acciaccati che potrebbero in qualche modo modificare l’undici iniziale tipo della Cremo. In primis i due giocatori sostituiti nel match dell’Arena Garibaldi. Pickel e Ravanelli sono infatti usciti dal campo nell’intervallo per problemi fisici. Per il centrocampista un guaio muscolare al flessore, “ha sentito tirare” ha dichiarato il vice allenatore Andrea Guerra post partita. Gli esami strumentali chiariranno l’entità dell’infortunio e i conseguenti tempi di recupero. Per il difensore invece un problema alla spalla, accusato nella caduta a seguito del duello aereo con Lind.

Due infortuni che mettono a rischio la presenza di due titolari settimana prossima. Nella sfida al Pisa, e anche a quella precedente contro lo Spezia, erano stati invece tenuti a riposo Antov e Zanimacchia. Per il difensore bulgaro un problema al ginocchio nella rifinitura pre Spezia, nei prossimi giorni gli accertamenti stabiliranno se potrà scendere in campo nelle semifinali. L’esterno invece era rimasto fuori dai convocati per un affaticamento muscolare, ma le sue condizioni non preoccupano e sarà regolarmente a disposizione.

Si entra in una fase decisiva della stagione, una sorta di nuovo mini torneo per stabilire chi si aggiungerà a Sassuolo e Pisa nella massima serie 25-26. I grigiorossi stanno bene, di gambe e di testa, ma l’attenzione, in queste ore, è rivolta anche al recupero di elementi importanti per inseguire il sogno Serie A.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...