Volley

Offanengo e Casalmaggiore
costruiscono, incognita Esperia

Delle tre formazioni del territorio di volley femminile di A2, la Trasporti Bressan Offanengo è sicuramente quella più in vantaggio delle altre per quanto riguarda il roster della prossima stagione. Coach Bolzoni e Collina sono stati confermati e al loro fianco ci sarà la new entry classe 1999 Luca Fortunato.

Il palleggio Giorgia Compagnin, la schiacciatrice Rachele Nardelli e la centrale Anna Caneva sono le tre confermate. A Loro si aggiungono dal mercato l’opposto Valentina Zago, vista a Costa Volpino la scorsa stagione ma anche ex Casalmaggiore, la centrale Eva Ravazzolo reduce da un’ottima stagione con Imola e il libero Giada Di Mario.

La Volleyball Casalmaggiore dalla sua ha confermato tutto il coaching staff, mettendo Claudio Cuello al centro del progetto. La prima e fino ad ora unica conferma è la centrale Betsy Nwokoye, che viene da una stagione in crescendo e con ampi margini di miglioramento.

Per quanto riguarda l’Esperia Cremona, le incognite restano tante, forse troppe. Sono passate ormai due settimane dal grido di allarme per l’arrivo di forze economiche in grado di salvare la categoria, ma il silenzio continua a regnare sovrano. Senza ulteriori ingressi in società, la società gialloblù aveva anticipato la vendita del titolo sportivo e di concentrare ogni energia sul settore giovanile, questa al momento, sembrerebbe l’unica strada percorribile.

Lorenzo Scaratti 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...