Cremonese

Cremo, segnale in ottica playoff
E il 3° posto è ancora possibile

L'esultanza finale della Cremonese dopo il successo conquistato a La Spezia

La Cremonese lancia un segnale forte e chiaro a questo finale di stagione, in vista dei playoff. Al Picco, la vittoria conquistata dai grigiorossi contro lo Spezia, nonostante l’uomo in meno per gran parte del secondo tempo, ha permesso alla Cremo di blindare il quarto posto in classifica e di piazzarsi a -2 punti dalle Aquile, ad una giornata dalla fine della regular season.

I grigiorossi hanno giocato un primo tempo di grande qualità, dominando i padroni di casa e siglando tre reti senza possibilità d’appello per i liguri, surclassati dai ragazzi di Stroppa.

Solo nel secondo tempo e dopo la dubbia espulsione di Bianchetti per doppia ammonizione, lo Spezia ha preso un po’ di coraggio provando a reagire: sono arrivate due reti che però non sono bastate ad intimorire la Cremonese che è andata più volte vicina al poker.

Martedì si giocherà il recupero della 34esima giornata di campionato, lo Spezia dovrà difendere il terzo posto, giocando in casa con il già retrocesso Cosenza. La squadra dell’ex grigiorosso Alvini, nel match di venerdì sera contro il Cesena, si è vista arrivare in campo razzi lanciati dall’esterno dello Stadio San Vito-Gigi Marulla, uno scenario bellico messo in atto dai tifosi di casa per protestare con la società per la retrocessione in Serie C.

La Cremonese invece andrà all’Arena Garibaldi Anconetani di Pisa, prossima al restyling per la Serie A conquistata dai toscani di Inzaghi.

Non saranno del match oltre all’allenatore Stroppa, espulso contro lo Spezia, anche Bianchetti, Johnsen e Nasti. Tornerà invece disponibile El Mudo Vazquez, dopo aver scontato la maxi squalifica. Un’arma in più nell’arsenale grigiorosso, in vista di un finale di stagione dalle elevate e rinnovate ambizioni.

Eleonora Busi

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...