ad accogliere la finalissima
scaramantici e sognatori
per regalarsi un sogno
ad accogliere la finalissima
scaramantici e sognatori
per regalarsi un sogno
Ancora Bulega. Anzi, ancora Bulegas, come dicono i suoi tifosi: il numero 11 su Aruba.it Racing Ducati conquista anche gara-2 della Superbike e così si prende tutti i 75 punti in palio nel weekend del Cremona Circuit, facendo il pieno e staccando ulteriormente in classifica generale il rivale Toprak Razgatioglu, su Rokit Bmw.
Cremona Circuit si conferma dunque pista da triplette: dopo Danilo Petrucci nel 2024, ecco Nicolò Bulega in questo 2025. Razgatioglu, campione in carica, si è però difeso, prendendo per la terza volta il secondo posto, in una gara-2 chiusa a podio anche da Alvaro Bautista su Aruba.it Racing Ducati. Di fatto le prime tre posizioni sono state identiche per tutte e tre le competizioni che assegnavano punti.
Nel Mondiale Femminile, invece, riscatto di Maria Herrera, che si prende il primo posto in gara-2, con Roberta Ponziani che conferma comunque il suo gran weekend chiudendo seconda e superando, ancora all’ultima curva come già avvenne per il primato in gara-1, la spagnola Beatrix Neila.
Per quanto concerne l’affluenza difficile dare un giudizio: a prima vista sembra che i numeri del 2024 non siano stati ripetuti, con qualche vuoto in più, e in tal senso il ponte del 1° maggio potrebbe non avere aiutato. Il meteo, invece, sì, dato che non c’è stata pioggia nemmeno nel terzo giorno, come invece qualcuno aveva vaticinato. Si resta però in attesa del dato ufficiale: da battere – ammesso che si tratti di una gara – le 45mila presenze di settembre 2024.
Giovanni Gardani