del ritorno con la Juve Stabia
per Offanengo: c'è Sara Bellia
di Around Cremona Project
lo speciale in onda su CR1
del ritorno con la Juve Stabia
per Offanengo: c'è Sara Bellia
di Around Cremona Project
lo speciale in onda su CR1
Con il cuore già rivolto alla salvezza, la Vanoli Cremona si prepara a vivere uno dei momenti più importanti della stagione. Dopo la sconfitta di Scafati contro Treviso (87-92), che ha regalato un bel sospiro di sollievo ai biancoblù, Lacey e compagni sanno di potersi giocare tutto contro Trieste, lunedì sera alle 20 al PalaRadi.
La Givova Scafati, infatti, dopo aver gestito bene tutta la prima parte della gara, si è arresa alla qualità di Treviso, che ha piazzato il colpo decisivo nell’ultimo minuto con Bowman e Olisevičius a piegare Cinciarini e compagni. Una vittoria importantissima per gli obiettivi Vanoli, che ora ha la possibilità concreta di chiudere la pratica salvezza davanti al suo pubblico nel sfida contro la squadra dell’ex Ruzzier.
Non mancano però le insidie: Pistoia, data per spacciata, ha trasformato la disperazione in orgoglio andando a vincere clamorosamente al Taliercio contro Venezia (93-90). Una vittoria che complica leggermente i piani di Cremona, attesa proprio a Pistoia nella penultima giornata. Ma è ancora troppo presto per guardare avanti: ora c’è da pensare solo alla sfida con Trieste.
Da quando coach Pierluigi Brotto ha preso in mano la squadra, il PalaRadi è diventato un vero e proprio fortino: quattro vittorie casalinghe, sei successi totali su 14 partite, e soprattutto l’aver sempre vinto gli scontri diretti fondamentali contro Napoli, Scafati e Varese.
Coach Brotto avrà tutta la rosa a disposizione, con la scelta obbligata del settimo straniero da escludere, decisione che verrà comunicata solo nei momenti che precedono il riscaldamento prepartita. L’obiettivo è chiaro, i due punti regalerebbero alla Vanoli la salvezza matematica e una delle pagine più belle di questa stagione.
Il pubblico delle grandi occasioni è atteso sugli spalti per spingere la squadra verso il traguardo. Fischio d’inizio alle 20, mentre dalle 22 CR1 sarà in diretta con Basket&Co. per raccontare, con Cristina Coppola e Alberto Guarneri, le emozioni e le interviste a caldo di una serata che potrebbe diventare memorabile.