Delegato Coni per Cremona
Delegato Coni per Cremona
Dopo l’intenso avvio tutto al femminile, la Stradivari Cup 2025 prosegue con il debutto dei tornei maschili Under 11, in programma da venerdì 2 a domenica 4 maggio. Tre giornate ricchissime di gare al Padiglione 1 di CremonaFiere, che vedranno protagoniste, per la categoria Under 11, sedici formazioni suddivise in due gironi, Amati e Paganini, in rappresentanza di sei diversi Paesi europei.
Nel girone Amati, che si gioca sul campo Verdi, scenderanno in campo Vanoli Cremona, Pallacanestro Brescia, Basket Loano, Academy Ticino, Cavigal Nice e Ulm. Una combinazione di squadre italiane, francesi, tedesche e svizzere per un confronto dal respiro internazionale, in cui i padroni di casa della Vanoli Young affronteranno sfide impegnative ma stimolanti fin dal primo incontro.
Sul campo Puccini, invece, si alterneranno le sfide del girone Paganini, che include My Basket Genova, Virtus Bologna, Bees Pesaro, Roncadelle Basket, Prievidza Basket (Slovacchia) ed Elevate Hoops (Francia), pronte a rendere ogni match imprevedibile e avvincente.
Le partite si disputeranno a partire dalle 10 del venerdì mattina e proseguiranno senza sosta per tutta la giornata, fino al tardo pomeriggio, con un ritmo incalzante. Sabato si proseguirà con la seconda giornata della fase a gironi, in attesa del gran finale di domenica, quando si disputeranno le ultime sfide e le finali per il podio e i piazzamenti.
Venerdì 2 maggio
Sabato 3 maggio
Domenica 4 maggio
Venerdì 2 maggio
Sabato 3 maggio
Domenica 4 maggio
Nel corso della giornata di domenica si disputeranno poi le finali per le posizioni dal primo al sesto posto, che verranno comunicate al termine della fase a gironi.
Prossimamente seguirà un focus dedicato ai tornei Under 13 maschili, che completeranno il grande quadro internazionale della Stradivari Cup 2025.
Tutte le notizie sulla Stradivari Cup sono disponibili nella sezione dedicata sul sito CremonaSport.