in trasferta a Sassuolo
ulteriormente il nostro livello”
in trasferta a Sassuolo
ulteriormente il nostro livello”
Il Videoton Crema esce sconfitto nella gara di andata dei playoff contro la MGM 2000 di Morbegno. Le squadre scendono in campo e viene rispettato un minuto di silenzio per ricordare Papa Francesco. I cremaschi partono bene con la conclusione forte di Fogante che viene respinta. Gli ospiti trovano il vantaggio al minuto 2, con una veloce azione manovrata. Il Videoton non ci sta e pareggia subito con Poggi.
Dopo un avvio fiammante, la partita va su binari tattici e non si vedono più occasioni. Al minuto 7 gran gol del portiere Crottiche con un tiro che trova il sette della porta avversaria. Il PalaToffetti esplode. L’MGM è tramortito, il Videoton non riesce a dare il colpo del ko. Al minuto 10 il Morbegno pareggia con un potente tiro laterale.
Porceddu suona la carica, calcia forte ma non trova la rete. Al minuto 13 gli ospiti segnano il terzo gol, nato da un rimpallo favorevole a centrocampo. I cremaschi non si scompongono e reagiscono con Rovati, ma il portiere avversario si supera. Il primo tempo finisce 2-3.
La seconda frazione inizia con gli ospiti che fanno subito il quarto gol. I cremaschi reagiscono con Poggi e Rovati. Nel secondo tempo il ritmo è alto, al minuto 5 il Videoton mette il portiere di movimento. Al minuto 7, gli ospiti intercettano un passaggio e calciano mettendo a referto il quinto gol. Dopo 3 minuti, segnano il sesto gol in fotocopia. Il Videoton si riassetta per riaprire il risultato. Un giro palla veloce porta Montano a calciare, ma la sfera termina alta. Nel finale gli ospiti dilagano con le reti che portano il risultato finale sul 2-8. La gara di andata è in archivio. Il Videoton non molla e attende il ritorno in casa del Morbegno, che si disputerà sabato 3 maggio.