Calcio

Pergolettese - Pro Patria:
ecco tutte le combinazioni salvezza

Sono queste le tre combinazioni che danno la salvezza alla Pergolettese nell’ultimo turno del 25 aprile contro la Pro Patria, alle ore 16.30 al Voltini di Crema. La seconda è di fatto la strada più semplice, oltre ovviamente alla vittoria, anche perché il caso di una Pro Vercelli vincente con 7 gol di scarto è decisamente improbabile.
Le gare da seguire sono tre: Pergolettese-Pro Patria, con i bustocchi che cercano di migliorare il proprio piazzamento playout, provando a superare la Triestina ma intanto sono certi di giocare la post season (e non è poco, dato che un mese fa la squadra sembrava spacciata); Pro Vercelli-Renate, con i piemontesi opposti ai lombardi vogliosi di trovare un migliore piazzamento playoff; infine Clodiense-Caldiero, con i locali già retrocessi ma che salutano la categoria in casa e forse vorranno ben figurare.


Se il Caldiero fa punti e la Pro Vercelli vince, il Pergo deve muovere la classifica per forza: se il Caldiero perde o la Pro Vercelli non vince, invece, è salvezza anche in caso di ko. Certo è che, dopo sei sconfitte di fila, i gialloblu di Curioni vorrebbero chiudere centrando la salvezza possibilmente a testa alta e per meriti propri, non per demeriti altri.
La Pro Patria di mister Caniato,  guidata dai gol di Beretta e Alcibiade, arriva in buona forma, sulla scorta di 8 punti su 12 nelle ultime quattro uscite e cercherà di arrivare col vento in poppa ai playout; anche il Pergo però deve dimostrare quella fame che forse è un po’ mancata nell’ultimissima fase, nonostante la squadra sia sempre rimasta in partita, sconfitta in cinque occasioni su sei di stretta misura.
Pergo-Pro Patria fu l’ultima partita anche del campionato 2021-2022: vincendo 1-0, i gialloblu centrarono per la prima volta i playoff di categoria. In palio venerdì c’è qualcosa di meno prestigioso ma di più importante: la permanenza in categoria per il settimo torneo di fila.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...