Vanoli

Vanoli, lunedì c'è l'ex Ruzzier:
"Cremona è il mio posto del cuore"

Michele Ruzzier ai tempi della Vanoli

In una bellissima intervista pubblicata oggi sul quotidiano Il Piccolo di Trieste, l’ex play della Vanoli Michele Ruzzier ricorda i tempi in cui ha giocato (e vinto) a Cremona.

Lunedì sera alle ore 20, Ruzzier con la sua Pallacanestro Trieste giocherà proprio contro la Vanoli, sua ex squadra, nel posticipo della ventottesima giornata di campionato. “Dopo Trieste, Cremona è il mio posto del cuore. Una città che mi ha accolto benissimo, in cui ho conosciuto la mia ragazza e che mi ha dato la possibilità di giocare stagioni memorabili”, ha dichiarato Ruzzier al quotidiano Il Piccolo.

Ruzzier ha giocato nella Vanoli Cremona per tre anni, scrivendo anche pagine di storia indelebili del club biancoblu, con la conquista della storica Coppa Italia nel 2019. “Una Coppa Italia vinta con grande merito ma da assoluti outsider – ha raccontato il giocatore al quotidiano di Trieste -, al termine di una stagione in cui la mano di un grande coach come Meo Sacchetti ci regalò un traguardo incredibile. Ho un ricordo davvero molto bello di quel gruppo e di quello spogliatoio, coeso e compatto, per certi versi mi ricorda quello della Trieste di questo campionato”.

Riguardo la partita di lunedì sera, Ruzzier avverte i suoi di non dare fiducia alla Vanoli, perché potrebbe risultare pericoloso. “Ne abbiamo avuto conferma guardando come la Vanoli ha giocato contro la Dolomiti Energia – ha dichiarato il play triestino a Il Piccolo -. Ha condotto a lungo nel punteggio, si è giocata la vittoria in volata perdendo solo a causa di una prodezza di Ennis. Ma resta una squadra forte, completa e che può vantare giocatori di assoluto spessore. Per uscire con i due punti da Cremona dovremo disputare davvero una grande partita”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...