Volley

Casalmaggiore punta a confermare
Cuello e il suo staff per la A2

Dal toccare con mano la retrocessione in B1, alla gioia della salvezza e il mantenimento della A2. La Volleyball Casalmaggiore, dopo l’impresa dell’ultima giornata, si è presa del tempo per fare il consueto “inventario” delle forze e a disposizione per la prossima stagione.

Il fulcro e certezza su cui il sodalizio rosa punterà è sicuramente Claudio Cuello. Il tecnico argentino dovrebbe rimanere anche per la prossima annata, con lui poi si passerà alle conferme e alle trattative per il resto dello staff, da coach Beccari passando per i fisioterapisti e preparatore atletico.

Del roster è ancora presto per parlare, a differenza di altre squadre, Casalmaggiore ha scoperto poche settimane fa di non retrocedere e quindi non poteva portarsi avanti con il mercato delle giocatrici. La sensazione è che il sodalizio di via Baslenga voglia alzare l’asticella e puntare ad una buona squadra per una salvezza tranquilla, sfruttando tutto il tempo a disposizione.

Tra i temi poi non manca quello del palazzetto: sul tavolo ci sono, come sempre, PalaFarina di Viadana e PalaRadi di Cremona, mentre prende sempre più forma l’impianto sportivo di Casalmaggiore. Le rosa dovrebbero comunque confermare ancora una volta la loro presenza nella palestra cremonese, indubbiamente il palazzetto più attrezzato, seppur anche più affollato, della provincia.

Lorenzo Scaratti

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...