Basket

Tutto lo sport sabato si ferma
per le esequie di Papa Francesco

Nel giorno delle esequie di Papa Francesco, in programma sabato 26 aprile, il mondo dello sport italiano si fermerà. Il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha invitato tutte le Federazioni Sportive Nazionali, le Discipline Sportive Associate e gli Enti di Promozione Sportiva a sospendere ogni evento previsto per quella giornata, recependo le indicazioni contenute nel DPCM odierno.

Oltre alla sospensione degli eventi sportivi nella giornata di sabato, è stato rinnovato l’invito a osservare un minuto di silenzio nelle manifestazioni agonistiche che si disputeranno nel corso della settimana, in segno di omaggio al Santo Padre.

Tra gli appuntamenti rinviati figurano le partite di Serie A previste per sabato 26 aprile, tra cui Inter-Roma, Lazio-Parma e Como-Genoa, così come le sfide di Serie B Südtirol-Juve Stabia e Catanzaro-Palermo. Non rientra invece tra le gare da rinviare la partita della Cremonese, che scenderà in campo venerdì 25 aprile allo Zini contro il Mantova.

Anche il basket si dovrebbe fermare, con qualche incognita in più per la Vanoli Cremona, che avrebbe dovuto affrontare la Pallacanestro Trieste alle 20:30 di sabato. Il recupero non potrà essere fissato per domenica, data la concomitanza con l’ultima giornata della regular season di Serie A2, in cui la Ferraroni Juvi Cremona sarà impegnata al PalaRadi con Avellino e vige l’obbligo di contemporaneità per tutte le partite di campionato. Una delle ipotesi potrebbe essere quindi lo slittamento a lunedì sera del match della Vanoli.

Si va verso un rinvio anche per la sfida della Sansebasket Cremona contro Jadran Trieste in programma alle 19 alla Spettacolo.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...