Cremonese

Serie B, volata finale tutta
compressa in 19 giorni di fuoco

Anche la Serie B si è fermata in seguito alla morte di Papa Francesco e con una riunione del Direttivo e successivamente quella dell’Assemblea convocata d’urgenza le 20 società partecipanti hanno scelto di giocare la 34esima giornata, il prossimo 13 maggio, dopo il 38º e ultimo turno di Campionato fissato per il 9 dello stesso mese. La Cremonese scenderà in campo per il recupero quindi con il Pisa alle 20:30.

Ora c’è da definire l’inizio dei playoff e playout, in un finale di stagione tutto concentrato in 19 giorni. Unico paletto da rispettare e intoccabile, quello della data del primo giugno, la finale di ritorno, perchè poi seguiranno i match delle nazionali. 

Allo stato attuale, le date per i preliminari playoff sono fissate per 15 e 16 maggio, il 17 per i playout: trovati i nuovi giorni, verranno definiti i calendari completi. Per quanto riguarda la Cremonese, arrivando terza o quarta in classifica, giocherà l’andata della semifinale playoff fuori casa, per poi avere il fattore campo nella gara di ritorno. Questo piazzamento è però ancora da consolidare, occhi puntati quindi sulle prossime partite, quelle contro Mantova e Sampdoria.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...