La Logiman torna tra le mura amiche
per il match con il Fiorenzuola

Dopo la beffa di Lumezzane la Logiman Crema prova a muovere la classifica nell’ultimo incontro casalingo della regular season. Avversaria di turno i Fiorenzuola Bees , con gli emiliani vincitori all’andata col punteggio di 85-79. Il proseguo del campionato ha relegato le due formazioni sul fondo della classifica, ma mentre Fiorenzuola è già sicura della partecipazione ai playout, con fattore campo a sfavore, i cremaschi hanno ancora due partite per cercare la salvezza diretta.
Molto cambiati i due roster dallo scontro diretto di ottobre: la Logiman ha inserito Pianegonda, Dincic e Venturoli, arrivato proprio da Fiorenzuola, rinunciando a Dell’Anna, mentre i Bees hanno inserito nelle rotazioni Giulietti, Bellinaso, Colussa, Sabic e Spizzichini, rinunciando a Clerici, Venturoli e Pavlovic. Mentre Fiorenzuola ha scarse possibilità di essere raggiunta da Ragusa, la Logiman Crema è in piena lotta salvezza, appaiata a Piacenza e Desio, con un solo posto in palio per evitare i playout.
Gli scontri diretti premiano per ora i cremaschi, in vantaggio nel conteggio a tre con Piacenza, ma in svantaggio contro Desio. Gli ospiti con 72 punti a gara sono l’attacco meno prolifico del girone: Crema segna 78.5 punti a gara, ma incassano 79.3 punti a partita, contro gli 83.4 di Crema.
In casa Logiman rientrati gli allarmi per Murri e Tarallo, mentre tra gli emiliani non saranno disponibili i lungodegenti Guaccio e Giulietti. Nejc Zupan presenta il match: “Con il cambio di panchina stiamo provando cose nuove come la zona e coach Pedroni è molto preciso nel preparare le partite. Dobbiamo dimenticare la sconfitta di domenica e pensare alle prossime due partite. Fiorenzuola ha cambiato molto e come noi sta avendo una stagione difficile”.