Juvi verso Rieti, Bechi:
"Pensiamo ad una cosa alla volta"

Due partite da giocare, importantissime per il finale di stagione, con Rieti e Avellino. Una forma ritrovata con Tortù e Massone sugli scudi e un Washington già leader e fattore nonostante il poco tempo a disposizione per entrare negli ingranaggi gigliati. La Ferraroni Juvi Cremona sabato 19 è chiamata ad una lunga trasferta in casa di Rieti, formazione ostica e insidiosa di questo campionato di A2.
A presentare il match in conferenza stampa, il coach gigliato Luca Bechi: ” Rieti ha condotto fino a questo momento un campionato di alto livello, parliamo di una squadra costruita con tanti giocatori di talento e di esperienza, ben assemblata e con un’identità ben precisa. E’ una squadra che ama i ritmi controllati, che fa della difesa la propria forza, che ha fatto vittorie importanti”.
Per coach Bechi non importa l’avversaria che affronteranno i suoi ragazzi, ma chiede consapevolezza dei propri mezzi, in attesa dei risultati delle altre formazioni, Cento su tutte: “Non è tanto in questo momento del campionato importante chi avremo di fronte, ma come ci presenteremo noi. Siamo, come sapete, reduci da due vittorie, quindi questo alza il morale e ci fa giocare meglio, ma noi dobbiamo affrontare una partita alla volta. Non siamo padroni del nostro destino, come sapete, perché dipenderà da quello che fa Cento. Abbiamo un range di scenario migliore e scenario peggiore. Il migliore è ovviamente superare Cento e quindi chiudere il campionato con la salvezza diretta. Il peggiore sono i play-out, dove abbiamo guadagnato comunque guadagnato già l’eventuale “bella” in casa, perché Nardò e Vigevano non ci possono raggiungere”.