Altri Sport

Gymnica "molto orgogliosa", con
gare a livelli sempre più alti

1 / 6

Il weekend del 12 e 13 aprile si è rivelato intenso e pieno di soddisfazioni per Gymnica 2009. La squadra ha infatti portato a casa dei risultati che dimostrano l’impegno e gli investimenti degli ultimi mesi, volti a portare le atlete della squadra a livelli sempre più alti.

Cassano d’Adda, sabato, si è svolta la seconda prova regionale in categoria LE3 a squadre. Il campionato Silver, organizzato dalla Federazione Ginnastica d’Italia, è composto da diverse categorie: si va da LA, la categoria meno complessa, fino a LE, l’Eccellenza, oltre la quale si passa al campionato Gold.

Questa premessa andava fatta, in quanto la società – per anni impegnata fino alla categoria LD – si dice molto orgogliosa di poter schierare ben due squadre ad un livello così alto. Gli investimenti fatti negli ultimi mesi, principalmente l’acquisto del quadrato, ha permesso alle ginnaste di potersi preparare in modo adeguato per gareggiare a questo tipo di gare.

Le allenatrici sono convinte che, con la conformazione attuale della palestra – che presenta, oltre al quadrato, anche la tavola per il volteggio – si possano in futuro portare sempre più ginnaste a livelli alti.

Due quindi le formazioni. La prima squadra, composta da Marta Lodi, Michelle Rosa, Anna Buttarelli, Viola Mantovani e Matilde Zanitoni, conquista un podio storico, piazzandosi al terzo posto. La seconda, composta da Maria Incerti Tinterri, Camilla Pedrazzoli, Asia Goffredi, Martina Flisi e Lisa Parmiggiani, si piazza a qualche posizione di distanza, portando in alto una società che ormai figura di diritto tra le migliori del panorama regionale della ginnastica artistica.

Con altrettanto impegno, le piccole atlete che hanno partecipato a Capriolo alle gare regionali CSI Medium e Small a squadre. Nonostante la giovane età, queste ginnaste, agguerrite e concentrate, hanno portato a casa risultati degni delle loro colleghe più grandi, riportati di seguito.

Tigrotte Small
Assoluto: 2º posto di Emma Betti, Ludovica Casaroli, Loren Cane, Anjia Mey, Daria Cirelli

Lupette Medium
Assoluto: 4º posto di Nicole Tonini
Trave: 5º posto di Nicole Tonini
Volteggio:  5º posto di Nicole Tonini
Trampolino: 1º posto di Nicole Tonini

Allieve Small
Assoluto: 2º posto di Giada Bonazzi, Giulia Bonazzi, Noemi Daolio, Nora Veneri, Nicole Kaculi

Ragazze Small
Assoluto: 3º posto di Malek Bouchouata, Alisa Makishti, Stella Anelli, Aurora Guida

Ragazze Medium
Trampolino: 2º posto di Daria Potoroaca

Pulcine Medium
Corpo libero: 2º posto di Letizia Agosta, 5º posto di Anastasia Sarzi Sartori

Lupette Small
Assoluto: 2º posto di Beatrice Mari, Emily Nicoletti, Annalisa Pasquali, Alice Rosa, Anastasia Khurtsilava

Allieve Medium
Corpo libero: 3º posto di Ambra Buttarelli
Volteggio: 1º posto di Diletta Stabili, 2 Ester Braccioni

Tigrotte Medium
Corpo libero: 5º posto di Giada Nicoli

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...