affamato di punti salvezza
info biglietti e rimborsi
si corre la 73^ Coppa Ardigò
affamato di punti salvezza
info biglietti e rimborsi
si corre la 73^ Coppa Ardigò
Una Mazzoleni Pizzighettone rimaneggiata che deve fare i conti anche con l’assenza di Mascadri per un problema muscolare se la gioca fino alla sirena sul campo di Oderzo, ma deve cedere 61-58.
Il match si apre con la tripla di Tolasi, ma la gara rimane abbastanza bloccata. Ciaramella, Samija (con tre liberi), Piccoli con un gioco da tre punti e Beghini, portano il risultato sul 4-13 al 9’, ma Alberti accorcia prima della fine di un primo quarto che si chiude 7-13.
La squadra di coach Giovanni Baiardo parte forte anche nel secondo periodo: segnano in serie Ciaramella, Beghini, Piccoli e Samija e al 13’ il punteggio recita 9-20 a favore di Pizzighettone. Dopo la bomba di Razzi, Ndiaye da sotto ristabilisce il vantaggio della Mazzoleni che però si inceppa in attacco con Oderzo che rimonta fino al 26-27, prima che la tripla di Belloni mandi le squadre all’intervallo lungo sul 28-32.
I padroni di casa però approcciano meglio la terza frazione: Pierucci apre in avvio, quindi Vanin, Perin da tre e Reimundo dalla lunetta firmano il sorpasso: il punteggio è 37-34 al 23’. Samija e Ciaramella da tre riportano avanti i Grifoni che provano ad allungare e grazie a Ndiaye, Piccoli e Beghini si portano sul 39-46 al 29’, ma Oderzo rientra ancora con Masocco e Lombardo: al 30’ il punteggio è 44-46.
Beghini apre l’ultima ripresa, ma Perin da tre e subito dopo un contropiede dello stesso riporta a meno uno i padroni di casa che pareggiano con la tripla di Lombardo, quindi Bellato – dopo i due punti da sotto di Piccoli – firma il sorpasso a 120” dalla sirena. Samija realizza e subisce fallo, ma gli arbitri fischiano un’infrazione di passi molto discutibile al numero 9 biancoblù, provocando le proteste degli ospiti con conseguente tecnico a coach Baiardo ed espulsione di Ciaramella. A 1’ dal termine è sotto 57-54, ma nonostante il clima teso, Piccoli accorcia dalla lunetta riportando i Grifoni in scia a 58” dalla sirena (57-56), quindi Perin segna un libero e una tripla impossibile sulla sirena dei 24” dopo che Pizzighettone ha sprecato la propria chance in attacco. I liberi di Samija, infine, fissano il finale sul 61-58.
Calorflex Oderzo-Mazzoleni Pizzighettone 61-58 (7-13, 28-32, 44-46)
Calorflex Oderzo: Vanin 5, Spanic ne, Alberti 4, Pierucci 2, Masocco 2, Minincleri 2, Lombardo 11, Perin 16, Razzi 8, Reimundo 3, Bellato 8, Mutton ne. All. Lorenzon.
Mazzoleni Pizzighettone: Conti ne, Ciaramella 9, Pedrini ne, Vergnaghi ne, Ndiaye 11, Samija 12, Biondi ne, Belloni 2, Beghini 8, Tolasi 3, Mascadri ne, Piccoli 12. All. Baiardo.
Arbitri: Allegro di Piazzola sul Brenta (PD) e Toffano di Camponogara (VE).
Note: Tecnico a Razzi (O) al 32’ e a coach Baiardo (P) al 39’. Piccoli (P) uscito per 5 falli al 40’. Espulso Ciarmella (P) al 39’.
MVP: Perin (O).