Una delle protagoniste della Vbc Casalmaggiore dei record si ritira, Giada Cecchetto. Il libero con le rosa ha vinto, in un solo anno di permanenza, Supercoppa Italiana e Champions League nella stagione 2015/16.
Nella sua ventennale carriera ha vestito numerose maglie tra Serie A1 e A2, nell’ultima stagione ha indossato i colori della Futura Giovani Busto Arsizio con cui ha incrociato ancora una volta Casalmaggiore. La classe 1991 ha affidato il suo ritiro ad una lettera, pubblicata via social.
È arrivato quel momento.. Dopo ben 23 anni di pallavolo di cui 12 Stagioni in Serie A, sento che è giusto così…
Mercoledì è caduto l’ultimo pallone della mia carriera sportiva e mi sono sentita travolgere da un mare di emozioni forti tra le lacrime che mi riportavano ad ogni istante del mio percorso tra sacrifici, lotte, battaglie, soddisfazioni, delusioni e successi. Sono riuscita a realizzare ogni mio obbiettivo che mi ero prefissata e soprattutto tutti i miei sogni di bambina, come essere titolare in A1 per 5 anni o vincere un premio importante come la Champions League.
Ma quello che in realtà ho capito è che, oltre al viaggio che ho fatto di crescita personale e sportiva come atleta e persona, ancora più importante è con chi ho condiviso questo viaggio… Ho conosciuto nel mio cammino persone straordinarie che hanno arricchito la mia vita e che mi porterò sempre nel cuore! Sono davvero grata ed onorata di aver condiviso questi anni con tutti voi, da ogni singola compagna di squadra, ogni allenatore, staff, procuratore, società fino a tutti i tifosi, sostenitori, giovani atlete che si sono affezionati a me come io a loro. Ho ricevuto un’infinità di affetto e di messaggi emozionanti che mi hanno commosso ed al quale piano piano risponderò a tutti.. Mi sento solo di dire un IMMENSO GRAZIE e che SIETE TUTTI NEL MIO CUORE!!!
La mia scelta è frutto di tante riflessioni e dettata dalla voglia di realizzare nuovi progetti che in questi anni mi sono costruita in parallelo alla pallavolo.. Gli anni passano ed è ora di far fruttare le mie lauree e so che mi aspetta un’altra grande avventura che non vedo l’ora di intraprendere! Da settembre aprirò a Milano il mio studio come Biologa Nutrizionista e vi aspetterò numerosi.
Ogni stagione è stata preziosa e mi ha regalato tanto ed ho imparato ancor di più.. Ma una mansione speciale la devo alla Futura Volley giovani perché non potevo terminare la mia carriera in un gruppo migliore di questo, con ragazze meravigliose al quale auguro di realizzare ogni loro sogno sportivo e non, spero di avervi trasmesso qualcosa di me che vi possa aiutare per il vostro futuro.. Vi seguirò tutte con affetto! Allo staff con la quale si è creta una bella armonia, mi sono proprio divertita!!!! Alla società che ha creduto in me e che mi ha fatto sentire in famiglia… É stato un onore per me lottare fino alla fine su ogni pallone per difendere la nostra maglia!!!
Alla mia famiglia sempre presente, che ha creduto in me spronadomi a lottare per realizzare i miei sogni ed a non arrendermi mai di fronte agli ostacoli!!! Abbiamo sofferto e gioito insieme e voi più di tutti sapete quello che ho vissuto, siete stati e lo siete tutt’ora il mio punto fermo.
A te che sei la mia metà e che grazie alla pallavolo ti ho incontrato… hai reso la mia vita straordinaria, supportandomi e sopportandomi ogni giorno. É ora di iniziare una nuova vita insieme!
Grazie a tutti
Con affetto e riconoscenza,
Giada
~ Hai visto nonno? Al mio primo anno di Serie A1 ed il tuo ultimo con me ti promisi di portare in alto il cognome Cecchetto.. Alla fine, per te, ce l’ho fatta! ~
© Riproduzione riservata