Volley

Casalmaggiore espugna
il PalaCoim: Offanengo ko 3-0

La Volleyball Casalmaggiore vince 3-0 al PalaCoim, la Trasporti Bressan, senza nulla da chiedere ormai alla stagione, saluta il pubblico di casa in una festa neroverde di pubblico e tifo. Le rosa ora attendono il risultato degli altri campi per scoprire con quale posizione in classifica affronteranno l’ultima gara della stagione.

Il primo set tra Casalmaggiore e Offanengo non è dei più belli da vedere: qualche errore di troppo, nervosismo dal lato delle rosa e “seconde linee” neroverdi a ritmi alterni. La formazione di coach Cuello scappa sul 12-18 grazie all’estro di Montano, ma le padrone di casa si rifanno sotto con la pressione al servizio di Bole. Nel momento più complicato Bolzoni si gioca la carta Bridi in regia, ma le casalasche chiudono i giochi 21-25.

Nel secondo set ad iniziare meglio è Offanengo nel segno di Bole e Martinelli. Casalmaggiore prima va sotto 8-5 poi 6-10. Da questo momento le rosa si compattano: prima il pareggio 12-12 poi, grazie a parziali su parziali di Montano e Costagli, prendono il largo 19-13. Da quel momento la formazione di Cuello non si volta più indietro con rinnovata cattiveria agonistica e chiude il 2-0 (25-19).

Nel terzo set, oltre al costante apporti di Nwokoye e le sue lunghe leve, Montano riprende a martellare. Coach Bolzoni prova a schierare quasi tutto il sestetto titolare con la diagonale Bridi-Martinelli insieme a Nardelli e Rodic. Ne viene fuori un 15-19 che riaccende la contesa. Vedendo una risposta, il coach neroverde schiera anche Tellone, all’esordio nella gara. In un finale più equilibrato del resto della gara, non cambia l’esito: Casalmaggiore chiude il set 3-0 (21-25).

Guido Beccari, vice allenatore Volleyball Casalmaggiore: “Buona prestazione oggi, siamo state brave a dimostrare il nostro gioco. Non siamo partite benissimo in battuta, forse un po’ troppo contenute, poi ci siamo sciolte e siamo riuscite a fare anche dei break anche grazie ai nove metri. Abbiamo avuto un contratto buono e siamo andate molto bene in cambio palla. Stiamo già pensando all’ultima finale, tenendo d’occhio i risultati delle altre…dovremmo giocare al 110%”

TRASPORTI BRESSAN OFFANENGO – VOLLEYBALL CASALMAGGIORE: 0-3 (21-25/19-25/21-25)

Offanengo: Compagnin 1, Martinelli (K) 10, Caneva 4, Compagnolo 5, Bole 9, Pinetti 6, Tommasini (L), Bridi, Tellone (L), Nardelli 4, Favaretto, Salvatori, Rodic 3. All. Bolzoni-Collina

Casalmaggiore: Pincerato (K) 6, Montano 20, Nwokoye 13, Marku 3, Costagli 9, Dalla Rosa 4, Faraone (L), Perletti, Bovolo 1. Non entrate: Nosella, Manfredini (L), Cantoni, Ribechi. All. Cuello-Beccari

Lorenzo Scaratti

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...