Calcio

Inter-Genoa al Voltini di Crema:
gol e spettacolo nel match benefico

Al Voltini di Crema è andata in scena la partita di beneficenza tra Inter e Genoa femminile, organizzata dalle associazioni Donna Sempre e Donne contro la Violenza, insieme al comune di Crema.

Davanti a duecento persone, entrate con offerta libera, le squadre hanno giocato per sensibilizzare ulteriormente la comunità sulla parità di genere, oltre a sostenere lo scopo benefico della ricerca contro il tumore al seno.

Le due società hanno partecipato per la seconda volta consecutiva all’iniziativa, dimostrando interesse e attenzione su tematiche che, ancora oggi nel 2025, vanno sviluppate affinché possano ottenere una rilevanza tale da poter cambiare il clima culturale che da anni tende a sminuire il genere femminile.

“Abbiamo accolto con piacere l’invito alla manifestazione anche quest’anno perché siamo sempre molto vicini a questi temi di sensibilità – ha commentato la dirigente del Genoa Marta Carissimi – e alle associazioni che sostengono l’inclusione e la parità di genere. L’evoluzione delle giocatrici negli ultimi anni è stata molto importante: dal 2022 sono diventate professioniste in Serie A, ma c’è ancora tanto da fare. Ogni giorno cerchiamo di contribuire con il nostro lavoro al progresso e allo sviluppo dello sport femminile”.

“Noi come Inter siamo sempre attenti a queste tematiche e abbiamo condiviso per la seconda volta insieme al Genoa, nostra società amica, questa manifestazione – ha aggiunto Marco Ieradi, Head of Women Football dell’Inter – la realtà di Crema ci piace e siamo sempre molto disponibili a partecipare ad altre iniziative di questo tipo”.

La gara per la cronaca è terminata 4-3 in favore del Genoa, con la doppietta di Massa, e le reti di Bargi e Abate, che hanno reso vani i gol di Bagull (doppietta per lei) e Polli; ma a vincere, ancora una volta, è la risonanza mediatica dell’evento che serve a sostenere le due associazioni coinvolte nei loro rispettivi scopi benefici.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...