Calcio

Trofeo Dossena, svelati
i sorteggi dei gironi

Sacchi, Piantelli e Bellandi

Manca sempre meno alla 47^ edizione del Trofeo Dossena. Il torneo di calcio giovanile, che prevede la partecipazione di grandi talenti e di società professionistiche, andrà in scena, come ogni anno, su alcuni dei migliori campi del Cremasco e della Provincia di Cremona.

Si parte domenica 1° giugno, con la prima giornata della fase a gironi, seguita dal 2 e 3 giugno. Le semifinali sono programmate per il 5 giugno, mentre la finalissima il 7 giugno alle 21 allo stadio Voltini di Crema.

Proprio nelle ultime ore si sono tenuti i sorteggi per la composizione dei due gironi composti da quattro squadre, nella sede del notaio Alberto Piantelli, alla presenza del presidente del Trofeo Dossena Angelo Sacchi e del consigliere Antonio Bellandi. Nel girone A sono state inserite Modena, LND, Como e Cremonese, mentre nel girone B Monza, Brescia, Genoa e Texas Academy.

Anche quest’anno, al Voltini, si svolgerà la “Dossena Young Cup”, il torneo dedicato a squadre professionistiche Under11. Il 4 giugno si disputeranno due triangolari, la finale invece il 6 giugno.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...