"Tanti eventi in programma"
"Tanti eventi in programma"
La Vanoli Cremona torna al PalaRadi con un solo obiettivo: tornare alla vittoria. Dopo le due trasferte consecutive a Venezia e Sassari concluse senza punti, i biancoblu ricevono la NutriBullet Treviso in uno scontro diretto che può valere tantissimo nella lotta salvezza. La palla a due è fissata per domenica alle 17.30.
È il decimo confronto tra le due formazioni in Serie A: il bilancio complessivo sorride a Treviso (6-3), ma nelle gare disputate a Cremona regna l’equilibrio. Anche all’andata la sfida fu equilibrata: lo scorso 15 dicembre, al termine di una gara punto a punto, fu Ky Bowman a decidere la contesa con una tripla a fil di sirena per l’87-84 finale. Il play statunitense è in dubbio per la gara di domenica, alle prese con un problema al tendine d’Achille. Non sarà della partita invece D’Angelo Harrison, fermato da un infortunio muscolare. In casa Vanoli, riflettori su Federico Poser, ex del settore giovanile trevigiano.
Coach Pierluigi Brotto non nasconde l’importanza dell’appuntamento: “È inutile dirlo, questa è una partita fondamentale per la nostra rincorsa alla salvezza. All’andata abbiamo giocato una gara solida che ha avuto un epilogo amaro. Vogliamo ripetere quella prestazione, sperando in un finale diverso. Servirà una difesa attenta, soprattutto nel limitare le caratteristiche individuali dei loro uomini di maggior talento”.
Treviso arriva da una convincente vittoria su Varese e coach Francesco Vitucci chiede continuità: “Andiamo a Cremona con grande determinazione, consapevoli che ci attende una partita importante per entrambe le squadre. Dovremo difendere con attenzione e contare su una prestazione solida dal punto di vista collettivo”.
Al PalaRadi sarà una battaglia vera. In palio due punti che possono pesare tantissimo nella volata finale.