a Cristo Re la seconda tappa
arbitra Di Marco di Ciampino
a Cristo Re la seconda tappa
arbitra Di Marco di Ciampino
La Volleyball Casalmaggiore fa festa e saluta il PalaRadi con un rotondo 3-0 ai danni dell’Imd Concorezzo. Le rosa disputano una partita perfetta e senza fronzoli: 25-15/25-20/25-18 i parziali. 26 punti di una straripante Ivonne Montano coadiuvata dai 12 di Chiara Costagli. Bene anche una gran Faraone in seconda linea, premiata insieme all’opposto con il titolo di MVP della gara. Funziona la ricezione con un 73% di positiva di squadra con Faraone che chiude con l’81%, bene anche il muro con Marku e Montano a quota 3 e Nwokoye a quota 4Per le padrone di casa poi l’esordio record di Arianna Manfredini: con i suoi 13 anni e 4 mesi è il più giovane debutto di sempre in Serie A.
Concorezzo, già condannata alla retrocessione, scende in campo con un sestetto orfano di Kavalenka e Tsitsigianni e prende una grossa imbarcata sia nel primo che nel terzo set. L’unico parziale equilibrato è il secondo dove le ospiti scendono in campo con il piglio giusto e dettano il ritmo della gara. Nel momento del bisogno Casalmaggiore si è assicurata la frazione con due muri consecutivi della coppia Nwokoye-Montano a testimonianza che ormai le rosa sono una squadra completa anche in difesa.
Concorezzo è stata tenuta a galla in più di una occasione da Giulia Bianchi e Annalisa Brutti, vere trascinatrici dell’Imd. Le ospiti, comunque in campo con un sestetto acerbo e sfacciato, ha subito molto a muro, troppo spesso bucato dagli attacchi delle rosa.
VOLLEYBALL CASALMAGGIORE – IMD CONCOREZZO: 3-0 (25-15/25-20/25-18)
Casalmaggiore: Pincerato (K) 1, Montano 26, Nwokoye 8, Marku 4, Costagli 12, Dalla Rosa 5, Faraone (L), Nosella, Bovolo 2, Ribechi, Manfredini (L). Non entrate: Zaniboni, Cantoni, Perletti. All. Cuello-Beccari
Concorezzo: Alberti 2, Brutti 8, Bianchi C. 4, Pegoraro 4, Bianchi G. 9, Rosina 5, Ghezzi (L),Rocca (L). Non entrate: Piazza (K), Allasia, Frigerio, Tsitsigianni, Kavalenka, Tonello. All. Delmati-Rigoni
Lorenzo Scaratti