ospiti del talk di CR1
il campionato regionale
ospiti del talk di CR1
il campionato regionale
La Vanoli Cremona riabbraccia il PalaRadi e il suo pubblico per una delle partite più importanti dell’anno in chiave salvezza, avversaria di giornata la Nutribullet Treviso. La formazione guidata da coach Vitucci ha un potenziale offensivo pericoloso e da arginare il meglio possibile.
Coach Gigi Brotto in conferenza stampa: “La partita con Treviso uno snodo fondamentale per la nostra rincorsa alla salvezza. Veniamo da due partite in trasferta dove abbiamo provato a giocare e dove non siamo riusciti a portare a casa la vittoria; sappiamo che una vittoria, in questo momento, cambia tantissimo le nostre possibilità di raggiungere i nostri risultati. Treviso è una squadra dal potenziale offensivo e dal talento importante; il nostro piano partita è quello di fare una partita di difesa attenta soprattutto alle caratteristiche individuali dei loro giocatori di maggior talento, cercando di limitarne le conclusioni principali. All’andata abbiamo fatto una partita solida che ha avuto un epilogo amaro. Vogliamo fare la stessa partita solida sperando di avere un epilogo diverso qui al PalaRadi”.
La partita oltre ad essere una grossa occasione, potrà contare anche sulla spinta del pubblico biancoblù. Coach Brotto: “Stiamo preparando bene questa partita anche perché è in casa nostra e vogliamo giocarla in maniera più concreta che le partite giocate in trasferta, dove risulta essere un po’ più difficoltoso per noi”.
Chiave della gara, il controllo dei rimbalzi: Treviso è l’ottava miglior formazione per il dominio sotto canestro, conclude l’allenatore biancoblù: “Abbiamo lavorato tutti i giorni sui rimbalzi, per cui spero che i miei giocatori siano più pronti a lottare sotto il canestro. I chili non posso comprarli al mercato. Speriamo di riuscire a tenerli più distanti durante l’azione e speriamo che questo extra lavoro nel provare a essere un po’ più fisici ci aiuti ad essere più aggressivi in quel momento dell’azione”.