la Juvi è battuta 88-76
la Juvi è battuta 88-76
Lunedi 7 Aprile, alle ore 21:00 presso la Sala Alessandrini in Crema, Cesare Prandelli incontra gli allenatori cremaschi e del territorio. Con l’ex mister della Nazionale italiana di calcio dialogheranno anche Filippo Galli, Giancarlo Finardi e Adriano Cadregari. Coordinerà l’incontro Luca Bianchin, firma autorevole de “La Gazzetta dello Sport”.
Mister Prandelli ha allenato alcune squadre in Serie A, tra cui l’Atalanta, il Parma e la Fiorentina. Da evidenziare la sua avventura sulla panchina azzurra, culminata con la semifinale dell’Europeo del 2012, in cui ha sconfitto la Germania per 2-1. La sua avventura è terminata a margine del Mondiale 2014, ultimo giocato dall’Italia.
Filippo Galli è stato responsabile del settore giovanile del Milan dal 2009 al 2018 e responsabile dell’area metodologica del Parma nel biennio 2021-2022; è autore dei libri “il Mio Calcio eretico” e “Un pallone tra le stelle”. Dirige anche il Blog “La complessità del calcio”.
Adriano Cadregari è stato un allenatore molto famoso nel territorio lombardo, ha diretto squadre d’alto livello tra cui la Salernitana e la Reggiana.
Giancarlo Finardi è attualmente coordinatore del settore giovanile dell’Atalanta in cui affianca Mino Favini. Sulla Panchina della primavera orobica è stato il primo allenatore a vincere per 3 volte la Coppa Italia nel 2000, 2001 e 2003.
Come giornalista che dirigerà la serata è confermata la presenza di Luca Bianchin giornalista della Gazzetta che si occupa di calcio e in particolare delle vicende a tinte rossonere. Durante la serata si dialogherà sull’argomento “Non rinunciamo alla fantasia“, visto che nel calcio di oggi sembra che il talento libero non venga più valorizzato.