con il ko indolore in toscana
E grazie a Mondovì resta in A2
Bonazzoli e Valoti decisivi
con il ko indolore in toscana
E grazie a Mondovì resta in A2
Bonazzoli e Valoti decisivi
Juvi-Udine ha segnato l’esordio al PalaRadi dell’ultimo arrivato in casa oroamaranto, Eric Washington, che lunedì sera è intervenuto nel corso della trasmissione Basket&Co,il talk dedicato alla pallacanestro, in onda il lunedì alle 22 su CR1. Un’intervista che ha toccato non solo la sconfitta contro la capolista Udine (79-68), ma anche le prime impressioni dell’americano sulla città e il suo inserimento nella nuova squadra.
“Mi sto ancora ambientando, non ero mai stato qui – ha raccontato Washington –. La città è piccola, tranquilla, ogni tanto mi perdo ancora per strada andando agli allenamenti o alle partite, ma mi piace. Piove spesso, ma adoro il cibo e le persone italiane. Finora Cremona è stata un’ottima esperienza”.
Contro Udine è arrivato il debutto casalingo: “Era la mia prima partita al PalaRadi, è stato bello finalmente giocare davanti ai nostri tifosi. Purtroppo abbiamo perso, ma ho visto anche cose positive nella nostra prestazione. La squadra si sta abituando a me e io sto imparando a conoscere i miei compagni: è una sfida veloce, ma stimolante. Non vedo l’ora di rivedere il video della partita, tornare in palestra e continuare a imparare”.
Washington ha le idee chiare su dove migliorare: “So che posso fare meglio. Devo ancora capire dove posso essere più efficace, dove servire meglio i compagni e interpretare quello che il coach si aspetta da me. È tanta roba da gestire per un playmaker, ma voglio essere aggressivo, anche per me stesso. Se fossi arrivato prima, magari avrei avuto più tempo per ambientarmi, ma è una bella sfida“.
E sul futuro: “Ho visto cose buone contro Udine, ma anche tanti aspetti su cui lavorare. Quando studieremo gli avversari della prossima settimana, cercherò di capire dove posso essere più utile, per me e per i miei compagni. Udine è la squadra più forte del campionato, è stato un bel banco di prova. Ora spero che possiamo usare quest’esperienza e magari andare a vincerne una in trasferta”.