Calcio

Videoton, capitan Porceddu:
"Sogniamo i playoff"

Lorenzo Porceddu, capitano del Videoton

In occasione della sosta del campionato per le finali di Coppa Italia, in casa Videoton ha parlato il capitano Lorenzo Porceddu.

La squadra è a un passo dai playoff. Cosa rappresenta per te questo traguardo?
“Siamo orgogliosi di aver raggiunto la salvezza matematica con tre giornate di anticipo, ora possiamo concentrarci sul piccolo sogno dei playoff e raggiungere il punto più alto della storia della società. Sappiamo che le ultime gare saranno toste, affrontiamo le prime due della classe. Per me è un grande orgoglio, per la crescita fatta in questi anni e per chi, come me, ha vissuto tutto il percorso”.

Analizziamo il girone di ritorno: sei vittorie e due sole sconfitte. Cosa è scattato nel gruppo?
“Il nostro girone di ritorno è stato ottimale perché siamo riusciti a essere sempre al completo negli allenamenti e nelle partite, tenendo un ritmo alto. Nella prima parte, a causa di infortuni e dei nuovi innesti, faticavamo ad amalgamarci. Un mese fa eravamo ultimi, ma questa squadra ha uomini veri che con lavoro e valori hanno saputo aiutare i giovani e uscire dalla difficoltà come un grande gruppo”.

A gennaio sei diventato padre. Insegnerai al primogenito i tuoi ideali sportivi?
“A gennaio sono diventato papà nel giorno del mio compleanno, un mix di emozioni indescrivibili. Cercherò di trasmettere al piccolo Ste i miei valori umani e sportivi. Ringrazio la mia compagna Gaia, che mi supporta in questo percorso fatto di tanti sacrifici”.

Tutti i tifosi del Videoton sono invitati mercoledì 2 aprile alle ore 19 al Palatoffetti a Crema per l’ultima partita in casa della stagione regolare. Il Videoton sfiderà l’ostico MGM 2000 per inseguire il sogno chiamato playoff.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...