del mondo di Qwan Ki Do
da Daniele Rutella di Enna
del mondo di Qwan Ki Do
da Daniele Rutella di Enna
L’Arzignano Valchiampo si salva, la Pergolettese non ancora. Questa l’esito – in estrema sintesi e lasciando perdere il discorso playoff – della sfida delle 12.30 di oggi al “Voltini” di Crema: la squadra veneta sfrutta la grande fisicità dei suoi uomini chiave e passa due volte. In mezzo però il Pergo spreca troppo e sbatte contro un Manfrin, portiere ospite, in giornata di grazia.
Al 15’ prima occasione e gol: Milillo segna il quarto centro in campionato da difensore, sfruttando una carambola da punizione. Reazione immediata dei ragazzi di Curioni: grandissima volée di Careccia ma Barba sulla linea cancella un eurogol. Al 36’ Albertini mette il cross, Parker di testa impegna Manfrin. Prima di fine tempo ci riprova l’Arzignano: zuccata di Barba ma palla lenta e facile per Cordaro.
Nella ripresa il Pergo cresce di intensità anche se inizia meglio la squadra ospite: grande risposta di Cordaro su botta di Benedetti dal cuore dell’area e poi Minesso di testa non colpisce bene un bel cross di Cariolato. Ora sì, la squadra di casa ci prova: al 59’ Parker fa la sponda per Jahouari che calcia in caduta ma trova Manfrin. Al 74’ Parker cerca il diagonale stretto ma la palla viene respinta sulla linea. Al 76’ e all’81’ Tonoli ingaggia il duello con il portiere ospite che però vince in entrambi i casi.
In mezzo c’è anche un contropiede che Boffelli non finalizza al minuto 62, ma il gol dello 0-2 arriva comunque: lo segna al minuto 88 Lakti, che prende il tempo alla difesa su cross da sinistra e non sbaglia. Per il Pergo prossimo impegno sabato alle 17.30 in casa dell’Alcione: bisogna tornare a fare punti per non tornare a preoccuparsi.
IL TABELLINO: PERGOLETTESE-ARZIGNANO VALCHIAMPO 0-2
PERGOLETTESE (4-3-3): Cordaro; Tonoli, Bignami (17′ st Scarsella), Stante, Capoferri (39’st Anelli); Jaouhari, Arini, Careccia; Albertini (13’st Patanè), Parker, Basili (17’st Di BIase). A disp. Dordoni, Abati, Cerasani, Pietrelli, Schiavini, Fiorani, Olivieri, Abubakar. All. Giacomo Curioni
ARZIGNANO (3-5-2): Manfrin; Shiba, Milillo, Boffelli; Cariolato (24’st Boccia), Barba (18’st Lakti), Bordo (36’st Toniolo), Benedetti (18’st Fofana), Bernardi; Minesso, Mattioli (24’st Jallow). A disp. Lotto, Zanella, Rossoni, Menabò, Lunghi, Brevi. All. Giuseppe Bianchini
ARBITRO: sig. Alessandro Recchia sez. di Brindisi
RETI: pt 15′ Milillo; st 43′ Lakti
AMMONITI: Bernardi, Parker, Patanè, Di Biase, Tonoli
NOTE: giornata coperta, temp.12°, terreno in ottime condizioni, angoli 9-2, spett. 500
Giovanni Gardani