tante stelle al San Domenico
squalificato per una giornata
Germani al Cremona Circuit
tante stelle al San Domenico
squalificato per una giornata
Germani al Cremona Circuit
Ultime due settimane di lavoro per l’Esperia Cremona, che nel weekend riaprirà le porte del PalaRadi per accogliere la CBL Costa Volpino (primo servizio alle ore 17 di sabato). La formazione orobica ha raggiunto con anticipo l’accesso alla pool promozione e cercherà una volta ancora la prima vittoria della propria post season. Allo stesso tempo, l’unica vittoria cremonese della pool risale alla gara del 23 febbraio giocata al PalaCbl, in cui le tigri vinsero l’incontro in quattro periodi. Nel confronto tra le squadre, Costa Volpino è in leggero vantaggio sui punti fatti (2113-2117), Cremona risponde con un minor numero di punti subiti (2133-2187), aces (131-109), attacchi vincenti (1237-1217) e muri punto (212-171). La partita di sabato sarà occasione, per il pubblico cremonese, di riabbracciare ben tre ex giocatrici gialloblù, Simona Buffo, Nicole Gamba e Sofia Ferrarini, quest’ultima tigre nelle scorse due stagioni agonistiche.
L’AVVERSARIA – CBL Costa Volpino.
Il sodalizio del Sebino è al secondo anno di militanza in cadetteria. Sulla panchina siede il confermato coach Luciano Cominetti, affiancato da Luca Taboni e Francesco Pedersoli. In cabina di regia, ecco la classe 2003 Francesca Dell’Orto, in coppia con la ex Ostiano Gaia Dell’Amico. Nel ruolo di opposto, l’esperta Valentina Zago torna in Italia dopo l’esperienza in Turchia e condivide il reparto con Sofia Tosi, classe 1997 ex Filottrano, Trentino e Roma. Tra le schiacciatrici, ecco Simona Buffo, piemontese ex Pinerolo e Soverato, la lettone Paula Neciporuka, l’americana del 2002 Erykah Lovett e la turca classe 1994 Buket Yilmaz, a cui si aggiungono le giovanissime Carolina Fumagalli (2004) e Ginevra Camerini (2006). Le centrali rispondono ai nomi delle ex scuola Imoco Sofia Ferrarini e Margherita Brandi, con la classe 2000 Giada Civitico a completare il reparto. Nicole Gamba e Sofia Fracassetti sono i liberi del roster bergamasco.
LA VOCE DEL PRE PARTITA – Dalila Marchesini, centrale U.S. Esperia Cremona.
“Rispetto alla partita di Montichiari, contro Messina c’è stato più ordine in campo durante le azioni e un atteggiamento sicuramente più aggressivo; nonostante ciò loro sono state più efficaci di noi nei punti finali. L’obiettivo della prossima partita contro Costa Volpino è quello di replicare il risultato dell’andata. In settimana ci stiamo preparando per cercare di esprimere il nostro gioco al meglio”.
La partita del PalaRadi sarà diretta da Dalila Villano e Martin Polenta, coadiuvati al referto elettronico da Daniele Farina. L’addetto al video check sarà Silvia Giani.